TUTTO NEWS
Rivelato il numero esatto di passi per smaltire un bicchiere di birra o di vino
Secondo una ricerca, le calorie contenute nei tuoi drink preferiti possono richiedere più di 5.000 passi per essere smaltite
Ultimamente molte persone usano non solo i propri telefoni cellulari, ma anche smartwatch e altri dispositivi per il conteggio dei passi, una tendenza che spopola non solo tra gli sportivi. E proprio tra questi si nasconde chi fa più fatica a mantenersi da qualche peccatuccio alcolico; pertanto, gli scienziati hanno deciso di calcolare quanti passi sono necessari per bruciarli. La ricerca arriva da WeWard, l’app che premia i tuoi passi quotidiani con denaro, regali o donazioni in beneficenza.
"Se sei qualcuno a cui piace "guadagnarsi" una pinta di birra con una camminata veloce al pub locale, quanti passi dovresti fare per bruciare il tuo drink preferito? Che si tratti di una pinta di birra chiara o di un bicchiere di vino, abbiamo calcolato il preciso numero di passi da fare per smaltire i tuoi drink preferiti. Tutto ciò di cui hai bisogno sono le tue scarpe da passeggio e un'app per il conteggio dei passi - ti consigliamo WeWard perché ti premia anche per i tuoi passi - e vai al pub!", recita la promo dall’app WeWard.
Coloro che cercano di mantenersi in forma, ma hanno già bevuto una pinta di birra chiara, avranno bisogno di compiere 5385 passi. Chi ha sorseggiato del buon vino, invece, dovrà fare 5575 passi prima di tornare a casa. Se hai festeggiato con un solo bicchierino di champagne, allora ti basteranno solo 2520 passi per smaltirlo del tutto.
Fare diecimila passi al giorno è la sfida quotidiana che si pongono tutti quelli che mirano ad avere uno stile di vita sano. Ricordati, però, che se stasera ti bevi un gin tonic dovrai aggiungerne altri 2650 al tuo obiettivo giornaliero.