TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
16 Marzo 2023
Redazione 105
Ma quanto guadagnano gli attori di Hollywood per stare sul grande schermo?
Uno studio condotto da Onlinecasinos.co.uk ha rilevato la classifica che svela gli incredibili incassi delle star del cinema. Tutti immaginavamo che le star di Hollywood avessero un guadagno molto alto, ma le cifre che stiamo per rivelare hanno sicuramente superato la nostra immaginazione.
Forse un po’ inaspettatamente al primo posto compare il nome di Sandra Bullock, vincitrice di un premio Oscar per il film drammatico “The Blinde Side”, che guadagna ben 95 mila dollari al secondo. Non sorprende che nel 2012 è stata inserita nel libro dei Guinness dei primati come l’attrice più pagata al mondo e che nel 2013 è stata riconosciuta da Forbes come l’attrice più ricca di Hollywood.
Il podio vede anche i nomi di Ian McKellen, con un incasso di 90 mila dollari al secondo, e Kate Winslet, che si classificano rispettivamente al secondo e terzo posto. Altri grandi nomi come Robert de Niro e Tom Cruise compaiono nella lista ma, sorprendentemente, si collocano al 48° e 49° posto con un guadagno di “soli” 26 mila dollari al secondo. A chiudere il cerchio troviamo l’attore Anthony Hopkins che, nonostante sia apparso per soli 16 minuti nel film “Il silenzio degli Innocenti”, si è portato a casa un'incasso di ben 15 milioni di dollari per girare il sequel.