TUTTO NEWS
Bruce Willis, compleanno in famiglia ma i dettagli preoccupano i fan
In un breve video pubblicato sui social da Demi Moore, per la prima volta dopo la diagnosi di demenza fronto-temporale riappare sorridente l'attore Bruce Willis
Nella giornata di ieri, Bruce Willis ha compiuto 68 anni. In un video pubblicato sui social dall’ex moglie Demi Moore vengono mostrati i festeggiamenti con la sua famiglia allargata: sono presenti anche la moglie Emma Heming con le due bambine, Mabel e Evelyn, oltre alle figlie Rumer, Scout e Tallulah avute con la Moore. L’attore americano è tornato per la prima volta ad apparire sui social dopo l’annuncio dell’addio alla recitazione a causa della diagnosi di una grave forma di demenza fronto-temporale. Nella didascalia del post leggiamo: "Buon compleanno, BW! Sono così felice di poterti festeggiare oggi. Ti amo e amiamo la nostra famiglia. Grazie a tutti per l'amore e i calorosi auguri, li sentiamo tutti".
Il divo di Hollywood è apparso sereno nel clima festoso, ma ai follower non sono sfuggiti alcuni dettagli preoccupanti sulle condizioni di salute dell’attore. Dopo aver spento le candeline, Bruce Willis sembra perdere l’equilibrio e quando sorride si vede chiaramente uno spazio vuoto tra i denti.
L’attore di Pulp Fiction e Die Hard qualche giorno fa era stato fotografato in pubblico per la prima volta a Los Angeles da alcuni paparazzi. A seguito dell’episodio, la moglie Heming aveva implorato sui social di smettere di tartassare il marito e di lasciarlo in pace: “Chiedo a fotografi che cercano di ottenere immagini esclusive di smettere di dargli la caccia”.
Nota in passato come malattia di Pick, la patologia di cui è affetto Bruce Willis è una malattia neurodegenerativa dell'encefalo, che insorge a causa della progressiva perdita e deterioramento dei neuroni in specifiche aree del sistema nervoso centrale. Nello specifico, colpisce il lobo frontale e il lobo temporale, che comporta per un rallentamento dei movimenti, problemi di equilibrio e cambiamenti nel comportamento e nel linguaggio.
“Oggi è uno di quei giorni in cui si prova dolore e tristezza”, ha detto la moglie di Bruce Willis, Emma Heming in un video pubblicato sul suo profilo Instagram, nel giorno del compleanno del marito. “Il lato positivo o il rovescio della medaglia è che sono così fortunata a sentire il vostro calore e il vostro amore diretti a mio marito e alla nostra famiglia. Vedo i vostri messaggi, le storie che condividete e tutto quello che posso dire è grazie”, ha spiegato la supermodella. Anche la Heming ha voluto raccontare quanto l’esperienza della malattia del marito la stia mettendo a dura prova: “Molti mi dicono ‘come sei forte’, ma la verità è che non ho scelta. Ho lavorato su questa bobina che sto postando per il compleanno di mio marito. Non so perché lo faccio, i video sono come un coltello nel mio cuore. Ma devo farlo per me stessa e per voi. Perché so quanto amate mio marito”.
Happy birthday, BW! So glad we could celebrate you today. Love you and love our family.
— Demi Moore (@justdemi) March 20, 2023
Thank you to everyone for the love and warm wishes - we all feel them. pic.twitter.com/vcb50QP9hr