Loading

TUTTO NEWS

Elena D’Amario criticata per il suo corpo “mi dicono che faccio schifo”

Redazione 105

La ballerina di Amici racconta di come ha imparato ad amarsi, nonostante le le critiche degli haters

Anche Elena D'Amario, ballerina di Amici, è quotidianamente criticata dagli haters per il suo aspetto fisico.

In un'intervista rilasciata al settimanale Grazia, Elena ha parlato del suo grande amore per la danza e della difficoltà di dover affrontare le critiche sul suo fisico.

La ballerina ha spiegato che la danza è arrivata nella sua vita quasi per caso, quando aveva 12 anni, e che per raggiungere l'armonia con il proprio corpo ha dovuto faticare molto.

“Che schifo, hai troppi muscoli” oppure “Sei troppo magra“ sono alcuni dei messaggi che le arrivano ogni giorno. “Non fa piacere. Ora però sono in armonia con il corpo anche da questo punto di vista” ha ammesso.

Elena ha confessato di avere subito un infortunio al ginocchio che l'ha costretta a lavorare su se stessa per nove mesi, accettando i limiti del proprio corpo e capendo che amarlo significa anche questo, accoglierne i tempi e i limiti.

“Quell’infortunio l’ho superato con un’operazione negli Stati Uniti, ma quello è stato un punto di svolta. E, recuperando, ho acquisito una consapevolezza nuova. Io non sono una supereroina - continua - Sembra un’ovvietà, ma amare il proprio corpo significa anche accoglierne limiti e tempi. Capirlo è una conquista”.

La sua storia è un esempio di come l'amore per sé possa essere una conquista preziosa, che ci rende più forti e consapevoli di noi stessi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.