TUTTO NEWS
Mark Zuckerberg e Priscilla Chan di nuovo genitori: è nata Aurelia
Il Ceo di Meta e la moglie hanno annunciato sui social il lieto evento, condividendo le prime immagini della piccola
Fiocco rosa per il mondo dei social: è nata Aurelia, la terza figlia di Mark Zuckerberg e Priscilla Chan. L’annuncio arriva – ovviamente – sul profilo Facebook ed Instagram del Ceo di Meta, che ha pubblicato le prime immagini dall’ospedale insieme alla piccola: “Benvenuta al mondo, sei una piccola benedizione”, ha scritto il giovane multimiliardario americano, il cui patrimonio stimato da Forbes ammonta a 67,6 miliardi di dollari. Una seconda fotografia ritrae, invece, la moglie Priscilla subito dopo il parto, con la bambina appoggiata sul petto.
L’annuncio della gravidanza era arrivato lo scorso settembre, sempre tramite i social: “Felici di annunciare che Max e August avranno una nuova sorellina l'anno prossimo”, scrivevano nella didascalia di uno scatto che suggeriva la dolce attesa, con la mano di Mark Zuckerberg appoggiata dolcemente sul ventre appena arrotondato della moglie.
Una famiglia che diventa sempre più al femminile, come quella del papà d’altronde: “Sono cresciuto con tre sorelle e mi hanno insegnato tanto, sono donne forti. Non erano solo le mie sorelle, erano anche le mie migliori amiche. Mi hanno insegnato a competere nella vita e a ridere”, ha dichiarato Mark alla vigilia della nascita di August.
L’amore tra Mark e Priscilla nasce nel 2003, quando erano in fila per andare in bagno durante una festa organizzata dalla confraternita Alpha Epsilon Pi all’Università di Harvard. All'epoca Zuckerberg era al secondo anno del suo corso di studi, mentre Priscilla era ancora una matricola. Il matrimonio arriva nel 2012, nella loro villa di Palo Alto in California. L’evento fu una totale sorpresa per gli ospiti che erano stati invitati con la scusa di festeggiare la laurea in Medicina di Chan. Dopo le nozze, la coppia d’oro del mondo social decise poi di trascorrere una luna di miele all’italiana, tra le meraviglie di Roma e le bellezze della costiera Amalfitana.
Inoltre, Mark e Priscilla si sono spesso impegnati insieme per attività di filantropia, tra cui la fondazione dell’associazione Chan Zuckerberg Initiative che, grazie al consistente patrimonio familiare, opera nella ricerca in ambito pediatrico.