Loading

TUTTO NEWS

Dopo 960 tentativi, finalmente la patente: la storia di Cha Sa-soon

Redazione 105

Dopo 3 anni e 12.500 euro, la donna ha raggiunto il suo obiettivo, e non solo! Ecco perché la perseveranza paga sempre

Cha Sa-soon, una donna di 69 anni proveniente da Jeonju, 130 miglia a sud di Seoul, Corea del Sud, ha finalmente ottenuto la patente di guida dopo ben 960 tentativi. La signora provò il test scritto per la prima volta nell’aprile del 2005, senza sapere, che sarebbe stata la prima volta di una lunga serie. Nonostante 780 tentativi falliti, Cha non si è mai arresa e ha continuato a presentarsi per l'esame cinque giorni alla settimana per tre anni di fila. 

Dopo aver superato il test scritto, Cha ha sostenuto la prova pratica 10 volte, raggiungendo così un totale di 960 tentativi per ottenere la patente di guida. La donna ha speso quasi 12.500 euro per ottenere il permesso di guida, necessario per la sua attività di vendita di ortaggi. 

Il suo istruttore di guida ha dichiarato di essersi sentito sollevato quando Cha ha ottenuto la patente: «Siamo usciti tutti a fare il tifo e l'abbiamo abbracciata, regalandole dei fiori. Non avevamo mai avuto il coraggio di dirle di smettere perché continuava a presentarsi». Sorprendentemente, la donna è diventata una celebrità nazionale e ha persino partecipato ad una pubblicità della casa automobilistica sudcoreana Hyundai, che le ha regalato un nuovo veicolo del valore di quasi 13.000 euro. 

La storia della signora Cha è riemersa su Reddit dopo 15 anni, provocando molte reazioni tra gli utenti. Molti sono rimasti stupiti dal fatto che la donna abbia continuato a provare nonostante il gran numero di tentativi falliti. Altri, invece, hanno espresso la loro preoccupazione per la sicurezza stradale, chiedendosi se sia giusto permettere a qualcuno che ha fallito l'esame di guida così tante volte di guidare. 

Nonostante le reazioni degli utenti, la storia della signora Cha dimostra la sua determinazione e perseveranza nel raggiungere il suo obiettivo di ottenere la patente di guida. La sua storia è un esempio per tutti coloro che non si arrendono facilmente alle difficoltà.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.