Loading

TUTTO NEWS

Mamma rivela il trucco per non essere sorpresa con il telefono dalla figlia

Redazione 105

Si tratta di un finto libro, all’interno del quale nascondere lo smartphone simulando una lettura, mentre può tranquillamente continuare a scrollare i social.

Crescere un figlio non è per niente facile. A volte le azioni non sono la via giusta perché c’è il bisogno di ascoltare certe parole, altre volte le parole non bastano e servono le azioni. Un percorso difficile in cui non esiste giusto o sbagliato e le conseguenze di ciò che dici o fai restano sono imprevedibili. Sicuramente uno dei modi migliori per trasmettere dei valori è dare in prima persona il buon esempio. Se si vieta a un bambino di giocare al telefono e poi mettersi a messaggiare e fare chiamate, il divieto verrà visto come ingiusto da pare del bambino che non lo rispetterà.

Una mamma, consapevole di questa logica ma non troppo disposta ad accettarla, ha trovato un escamotage per continuare a usare il telefono senza essere vista dalla figlia. La mamma ha postato un video su TikTok, dove ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e diversi commenti (molti negativi), in cui rivela il trucco per non essere sorpresa con il telefono dalla figlia.

Si tratta di un finto libro, all’interno del quale nascondere lo smartphone simulando una lettura, mentre può tranquillamente continuare a scrollare i social. La giovane mamma sostiene di stare dando il “buon esempio” alla sua piccola, ma può essere effettivamente un atteggiamento sano? Un rapporto costruito su una piccola, ma pur presente, bugia, in grado di vanificare un percorso di crescita perché non si è disposti in primis a rispettare il divieto imposto. Forse non si dovrebbe proprio mettere, o magari quel libro la giovane mamma dovrebbe leggerlo per davvero.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.