Loading

TUTTO NEWS

Joaquin Phoenix svenuto sul set di Beau ha paura: le parole del regista

Redazione 105

Il regista Ari Aster racconta l’episodio ad un'anteprima a sorpresa del film che uscirà al cinema il 27 aprile

Gli spettatori del cinema Alamo Drafthouse di New York hanno ricevuto una bella sorpresa. Mentre attendevano che iniziasse il film per cui avevano acquistato il biglietto, Midsommar, davanti a loro è apparso il regista Ari Aster. Con le parole "è meglio che andiate in bagno, perché il film che state per vedere dura tre ore" ha annunciato agli spettatori che stavano per vedere l’anteprima del suo film Beau ha paura, ben tre settimane prima dell’effettiva uscita.

Il premio Oscar Joaquin Phoenix è il protagonista del film che racconta la storia di un uomo paranoico che attraversa un viaggio nella sua esistenza dove dovrà affrontare sfide, minacce soprannaturali e scenari assurdi.

L’attore Joaquin Phoenix e Emma Stone erano presenti all’anteprima, naturalmente, anche loro a sorpresa. È proprio al termine del film che il regista racconta l’episodio con il protagonista. Durante un’intervista di Emma Stone al regista Ari Aster, quest’ultimo ha raccontato del collasso dell’attore sul set di Beau ha paura.

Ma cos’è successo? Mentre Joaquin, inquadrato di spalle, stava recitando una scena con Patti LuPone, ha perso i sensi ed è caduto a terra.
“Stavamo girando una scena molto intensa per Patti e la camera era su di lei, non su di lui il quale, però, a un certo punto cade fuori dall'inquadratura. Mi sono incazzato perché era un buon ciak. Non capivo cosa stesse succedendo, così sono andato a vedere, ho girato l'angolo e ho visto che era collassato per terra. Ho capito che era qualcosa di serio, perché lasciava che la gente accorsa lo toccasse, gli stesse vicino e lui lo permetteva. Il punto è che è svenuto per una intensa ripresa su qualcun altro, mentre non era inquadrato ed era lì soltanto per aiutare l'altra performance, ma era così tanto coinvolto da collassare. Lo trovo molto poetico che sia collassato durante il ciak di qualcun altro”.

Il film uscirà il 27 aprile nei cinema italiani con la distribuzione di I Wonder Pictures.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.