Loading

TUTTO NEWS

California, il ranch di John Wayne in vendita a 12 milioni di dollari

Redazione 105

L'icona occidentale John Wayne, conosciuto come "The Duke", è morto nel 1979. Oggi il suo ranch in California ha un valore di 12 milioni di dollari

Il vasto ranch in California, un tempo di proprietà di John Wayne, è appena approdato sul mercato. Ed è disponibile alla modica cifra di 12 milioni di dollari. Il Rancho Pavoreal (la versione spagnola per l’inglese Peacock Ranch, ossia la tenuta pavone) si estende su 2.000 acri a Sage, una piccola comunità agricola. La residenza, invece, è di 278 mq e si trova a 20 minuti da Temecula Wine Country, metà strada tra San Diego a sud e Palm Springs a nord-est, a circa 90 minuti di macchina da ciascuna, ed è anche a due ore di auto dal centro di Los Angeles.

Secondo l’agente immobiliare Tatiana Novick di Coldwell Banker Realty "Questa proprietà è un'offerta unica nel suo genere, con i suoi sbalorditivi 2.000 acri di tenuta. È l'unico ranch del suo genere in vendita in California e non c'è niente, là fuori, di così grande e con così tanti spazi aperti". Per altro, il territorio in cui insiste il ranch è ricchissimo di storia dei nativi americani e, nonostante i suoi ampi spazi aperti, “è allo stesso tempo nascosto e perfetto per mantenere la propria privacy”.

L'oasi occidentale, costruita nel 1950, è stata utilizzata da John Wayne negli anni '70: l’attore vi invitava gli ospiti a fare passeggiate a cavallo, riprese e altre attività di allevamento. Nel 2020 l’intera tenuta finì sul mercato per 8 milioni di dollari e da quel momento venne utilizzata come rifugio per famiglie.

La proprietà, oggi, è interamente recintata e presenta un ampio spazio per cavalli e bovini. A esso si unisce un ranch riccamente decorato in stucco, un fienile, tre pozzi, sentieri per cavalli e viste panoramiche sulla valle circostante e sul monte Palomar. La casa è circondata da ettari di habitat naturale, altipiani desertici, gole fluviali e alta contea alpina, che la rendono "il sogno di un appassionato di qualsiasi attività outdoor".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.