Loading

TUTTO NEWS

Nostalgia di “Twilight”? Potrebbe diventare una serie TV

Redazione 105

Una notizia che farebbe felici i fan di “Twilight”: la saga dell’autore Stephenie Meyer potrebbe diventare una serie TV!

La notizia (se confermata) è una bomba: The Twilight Saga potrebbe diventare una serie TV. A dirlo è una fonte americana, la quale ha rivelato che una versione in serie TV tratta dai libri più venduti dell'autore Stephenie Meyer è in fase di sviluppo iniziale con Lionsgate Television.

Sinead Daly, i cui credits includono Tell Me Lies, The Walking Dead: World Beyond, Raised by Wolves, Dirk Gently's Holistic Detective Agency e The Get Down, è incaricato di scriverne la sceneggiatura e alcune fonti dicono che Daly sta lavorando con Lionsgate TV per determinare quale sarà la versione specifica di Twilight e se sarà un remake dei libri di Meyer o una diversa rilettura.

La serie TV di Twilight è agli inizi e non ha ancora una rete/piattaforma poiché le fonti affermano che lo studio, che controlla i diritti del franchise, prevede di guidare lo sviluppo del progetto prima di acquistare i diritti del pacchetto. Non c'è ancora una tempistica per quando la serie di Twilight verrà distribuita ai potenziali acquirenti.

Twilight è un pezzo importante della libreria di Lionsgate. Nel 2017, cinque anni dopo che Breaking Dawn: Part 2 ha concluso l'adattamento cinematografico di Meyer, il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer ha detto che "ci sono molte più storie da raccontare e siamo pronti a raccontarle quando il nostro team di creatori sarà pronto", in riferimento ai franchise di Twilight e The Hunger Games.

La notizia della serie TV di Twilight arriva quando HBO Max ha recentemente confermato che era all'inizio dello sviluppo di un adattamento televisivo di Harry Potter con piani per una serie decennale dell'amata serie di libri di JK Rowling con il controverso autore associato come produttore esecutivo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.