TUTTO NEWS
Il fitness influencer che ha mangiato cibo per gatti
Un po’ challenge, un po’ misunderstanding, è andata a finire che un fitness influencer ha mangiato cibo per gatti in un video andato virale sui suoi social
Il fitness influencer Henry Clarisey, 21 anni, ha ottenuto 2,8 milioni di visualizzazioni sui suoi social nel video in cui, quasi soffocando, ha deciso di mangiare cibo per gatti. "Ho assaggiato le crocchette di cibo secco per cani e sapeva di piccoli pezzi di roccia", ha detto il residente di Buffalo in un’intervista. “Non è stato affatto comodo da mangiare ed è stato molto difficile da mordere”.
Non è la prima volta che un fitness influencer guarda con occhio languido il cibo per animali, per consumare più proteine: alcuni hanno pubblicato clip satiriche di sé stessi che fanno finta di banchettare con lo slop destinato ai cuccioli, altri hanno scherzato sul fatto che sgranocchierebbero crocchette avrebbe significato una vera e propria esplosione muscolare. Ma Henry Clarisey è andato oltre.
"Sicuramente non lo rifarei", ha ammesso Clarisey, perché "anche se il cibo per gatti ha un alto contenuto proteico, sicuramente non ne vale la pena". L’ha scoperto dopo aver visto un video social in cui un utente ammoniva alcuni frequentatori di una palestra a non essere "tentati" di provarlo. Ma Henry Clarisey, che vanta oltre 171.000 follower, non ha seguito quel consiglio e ha detto che avrebbe provato a mangiare cibo per gatti se avesse raggiunto i 15.000 Mi Piace.
Con sua sorpresa, la clip ha ricevuto milioni di visualizzazioni e 2,5 milioni di Mi Piace. "Ho detto che se avessi ottenuto 15.000 Mi Piace l'avrei provato, ma alla fine ne ho ottenuti 2,5 milioni e mi sono sentito in dovere di provarlo in un altro video", ha detto nell’intervista.
Non solo. La sua scelta di mangiare cibo per gatti è stata dettata anche da un errore di valutazione, in quanto il fitness influencer ha creduto che vi fosse una concentrazione di 666 grammi di proteine in 200 grammi di cibo per gatti (errore di calcolo che significherebbe che una singola tazza di crocchette avrebbe un contenuto proteico molto più elevato di quello di cui persino i bodybuilder hanno bisogno in un giorno).