TUTTO NEWS
Ragazza vende foto nuda, ma in realtà non esiste: è una creazione IA
Si tratta, ancora una volta, di una creazione di intelligenza artificiale fatta da due studenti
Vendere foto hot è ormai all’ordine del giorno e le piattaforme che supportano questa attività sono tantissime, da Onlyfans a Reddit. Proprio su quest’ultima un profilo in particolare ha destato curiosità, ma non tanto per il contenuto esplicito delle sue foto, quanto per alcune deformità e nette differenze nei post presenti sul profilo. L’account in questione è quello di Cl4ud14_, che il 29 marzo ha pubblicato, come fa spesso, una sua foto con scritto “Oggi mi sento carina”. Si tratta di una giovane ragazza dalla carnagione chiara, gli occhi con sfumature grigio verdi e lunghi capelli neri con una frangetta. La foto scattata è un selfie con una location alle spalle abbastanza comune, pareti bianche e un televisore appoggiato su un mobile.
Nel profilo, andando indietro però ci sono anche diverse foto nude della ragazza, ma fino a qui niente di strano (più o meno). A far crescere i primi dubbi agli utenti sono alcuni dettagli che non tornano. In un post nel volto di Claudia c’è qualcosa di strano: uno degli orecchini sembra troppo stretto per il suo lobo e la collana che porta è come se si fondesse con la sua pelle. Questi piccoli dettagli un po’ inquietanti sono la spiegazione al fatto che Claudia non esiste.
Si tratta infatti, ancora una volta, di una creazione di intelligenza artificiale fatta da due ragazzi. Con le foto della finta ragazza gli studenti hanno detto di aver guadagnato all’incirca 100 dollari, grazie alle proposte hot di Claudia che proponeva ai suoi follower di acquistare foto in cui era nuda.