TUTTO NEWS
Imprenditrice in pensione a 11 anni: “Deve concentrarsi sulla scuola”
La decisione ha suscitato clamore sui social, ma del resto a Pixie Curtis i soldi non mancano: è infatti un’imprenditrice di successo dato che possiede un’azienda che vende fiocchi e fasce per capelli
Ha fatto discutere il caso di Pixie Curtis, una bambina australiana di 11 anni, che ha fatto sapere di voler andare in pensione per potersi concentrare sulla scuola. La giovane sicuramente non avrà problemi economici, dato che guadagna più di 133.000 dollari al mese e ha già un’auto di lusso – una Mercedes da 270.000 dollari – nonostante ovviamente non possa ancora guidarla. Inoltre la sua festa di compleanno è costata ben 40.000 dollari.
Ma da dove viene tutta questa ricchezza? Nonostante la sua giovane età, Pixie è un’imprenditrice. Possiede infatti Pixie’s Pix, un’azienda che vende fiocchi e fasce per capelli. A crearla è stata la madre, Roxy Jacenko. E proprio lei ha motivato la decisione della figlia: “Pixie ha deciso di appendere al chiodo le scarpe del suo negozio di giocattoli online per concentrarsi sul suo imminente ingresso alle scuole superiori. Negli ultimi mesi abbiamo discusso i piani aziendali per il futuro come famiglia e abbiamo deciso che, sebbene sia stato un viaggio incredibile iniziato circa tre anni fa, era giunto il momento di concentrarsi nuovamente sugli studi dato che la scuola superiore è dietro l’angolo”.
E quindi che fine farà il negozio online? Niente paura: “Pixie’s Pix rimarrà, ma tornerà a essere quello degli inizi nel 2011, ovvero la migliore destinazione per gli accessori per capelli per bambini e i fiocchi per capelli conosciuti come Pixie’s bows, che continueremo a gestire insieme, ma con molto meno tempo e meno pressione per Pixie”.
Allo stesso tempo la giovane continuerà a occuparsi del suo profilo Instagram, che è molto seguito con i suoi 121.000 follower. Qui posta video e foto delle sue costose uscite con gli amici e fa morire tutti di invidia con gli scatti di tutti gli oggetti lussuosi che possiede.