TUTTO NEWS
Insegnante lascia il lavoro per diventare una principessa Disney
Olivia Cutforth ha realizzato il suo sogno, ma non avrebbe mai potuto immaginare un tale successo
Un’insegnante ha deciso di lasciare il suo impiego per dare una svolta “da favola” alla sua carriera lavorativa. È infatti diventata una principessa “Disney” a tempo pieno. Ovviamente non una principessa “vera”, Olivia Cutforth in quanto lavora nelle feste per bambini ed eventi aziendali. La ventisettenne di Peterborough, in Inghilterra, sognava di avviare la sua attività di “principessa” dopo aver lavorato nel settore per sei anni.
“Avevo l’ambizione e la visione di gestire la mia azienda, senza mai pensare che sarebbe decollata come è successo. Pensavo di tenerla come attività secondaria, di fare qualcosa nei fine settimana e di continuare a fare l’insegnante”. Poi, quando è arrivata la pandemia, ha deciso di cambiare vita e ha avviato la sua società di intrattenimento per bambini, Beyond a Princess, che assume imitatori per partecipare agli eventi.
Cutforth ha sviluppato rapidamente una fanbase di quasi 34.000 follower su TikTok, che le ha dato la spinta per avviare formalmente la sua attività. Ha spiegato: “Ho risparmiato tutto quello che ho guadagnato a scuola e l’ho investito direttamente nella creazione di principesse. I miei primi due grandi abiti sono stati il vestito di Cenerentola e quello di Bell. Li ho presi da uno stilista in Vietnam e costavano 621,95 dollari l’uno”.
Certo, mantenere un look da principessa così elaborato ha inciso sulle sue tasche, ma “nel giro di un paio di mesi ho recuperato i soldi”. Il successo della proprietaria di Beyond a Princess le ha permesso di espandere la sua azienda a un team di otto-dieci ragazze che lavorano per lei e si esibiscono ogni fine settimana. “Mi sono assicurata che tutto il mio team sia formato da cantanti, ballerini e attrici, in modo che i bambini possano vivere un’esperienza autentica, perché tutte le ragazze cantano proprio come le principesse”. Tuttavia, non tutti i membri del cast indossano una corona incantevole: l’azienda offre anche un lato oscuro di imitatori, tra cui Maleficent della Disney e Mercoledì Addams di Netflix.
E ora come vanno gli affari? “Guadagno molto di più di quanto guadagnavo come insegnante di arti sceniche o di qualsiasi altra cosa avessi fatto prima”. L’attività di “principessa” ha persino permesso alla Cutforth di acquistare una casa con tre camere da letto del valore di 311.535 dollari, di cui è molto orgogliosa. E in più: “Fare la principessa è magico. È così commovente perché sai che hai davvero reso il loro giorno speciale e sai che ne parleranno per gli anni a venire, è così speciale”.
@beyondaprincessparty It’s our BIRTHDAY! 2 years ago I started BAP ✨
♬ Birthday - Cash Cash Remix - Katy Perry