Loading

TUTTO NEWS

Qual è l’orario migliore per fare colazione e perdere peso

Redazione 105

Un recente studio di dieta e nutrizione indica qual è l’orario migliore per fare colazione e insieme perdere peso (fino a quasi 5 kg)

Alcuni esperti di nutrizione e dieta affermano che il momento in cui le persone fanno colazione può contribuire a perdere peso o, al contrario, a prenderlo mentre altri affermano che l'ora del giorno in cui le persone sotto dieta di dimagrimento mangiano non fa alcuna differenza al fine di perdere peso. L'esperto di nutrizione Tim Spector ha condiviso la sua esperienza in materia, dicendo che c'è un momento specifico della giornata in cui le persone a dieta dovrebbero fare colazione.

È risaputo che la colazione è il pasto più importante della giornata in quanto prepara per le ore a venire, prevenendo i morsi della fame nel corso della giornata. La maggior parte delle persone fa colazione pochi minuti dopo essersi svegliata, ma l'esperto di nutrizione Tim Spector, professore di epidemiologia genetica al King's College di Londra, ha detto che è meglio aspettare qualche ora.

E perché mai? La risposta è presto detta: ciò accade, infatti, perché il numero di ore in cui le persone digiunano durante la notte gioca un ruolo importante nel mantenersi in salute. E sempre più prove reali suggeriscono che 14 ore di digiuno durante la notte sono la quantità di tempo perfetta per conteggiare il tempo entro il quale fare colazione al mattino. E, al tempo stesso, perdere peso. Questo fatto, infatti, accelera il metabolismo e aiuta le persone a perdere peso in eccesso.

Parlando al Cheltenham Science Festival la scorsa settimana, il professor Spector ha dichiarato: “Se fai colazione più tardi, maggiori benefici di dimagrimento avrai”. Ha continuato: “Ci sono ancora persone, in particolare nel nord dell'Inghilterra, che mangiano prima, ma in generale ci siamo spostati verso abitudini alimentari continentali, cenando molto più tardi come le persone in Spagna e in Italia”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.