Loading

TUTTO NEWS

Ecco come il mese di nascita influisce sulla formazione del carattere

Redazione 105

Secondo alcuni carattere e personalità vengono influenzati in base al periodo dell’anno in cui nasciamo

Voi credete all’oroscopo? I più scettici, naturalmente, trovano assurdo pensare che l’esatta posizione di stelle che si trovavano ad anni luce da noi nel momento in cui siamo venuti al mondo possa avere una qualche influenza sulle nostre vite. Specialmente se pensiamo che la posizione di queste stelle sia legata alla nostra intera esistenza, influendo sulle nostre giornate, sul nostro umore e magari anche sulla nostra fortuna!

Ma qui non parliamo di stelle. Secondo alcuni, infatti, esisterebbe una correlazione tra il mese in cui siamo nati e alcuni tratti del nostro carattere e della nostra personalità. Certo, è strano pensare di poter incasellare nei dodici mesi dodici diverse tipologie di personalità. Non si tratta di definire tratti caratteriali definitivi al momento della nascita ma, più semplicemente, di affermare che i primi mesi in cui entriamo in contatto con il mondo hanno una certa influenza sul nostro modo di approcciarci a ciò che ci circonda. Un bambino nato a luglio, in piena estate, nel caldo periodo delle vacanze farà sicuramente prime esperienze diverse da un bambino nato a dicembre che, invece, vedrà giornate più corte e buie. 

Ecco la descrizione, mese per mese, delle diverse personalità! Chi è nato a gennaio è ambizioso e testardo: non si ferma di fronte a nulla. Quelli di febbraio sono romantici sognatori, pieni di emozioni ma molto timidi. Marzo, invece, è il mese della tranquillità e della pacatezza: queste persone vogliono solo relazioni serene e stabili. Ad aprile nascono gli avventurosi: impulsivi e dinamici, cercano sempre nuove sfide. Chi nasce a maggio sarà affascinante e misterioso, una personalità davvero magnetica. Giugno, invece, dà alla luce persone gentili, premurose e sensibili, ma pronte a lottare per ottenere ciò che vogliono. 

I nati in luglio sono forti e determinati, spesso però scarsi ascoltatori… In agosto, invece, nascono persone energiche ed entusiaste, pronte a godersi la vita. Quelli di settembre sono più introversi e silenziosi, ma hanno grandi doti empatiche. A ottobre nascono gli equilibrati e i pacati, che spesso evitano il confronto diretto. Chi nasce a novembre può sembrare chiuso e riservato, ma in realtà è avventuroso e passionale. Infine, dicembre è il mese degli introversi e dei timidi che, però, donano anima e corpo a chi amano.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.