TUTTO NEWS
Victoria Beckham sui segni dell’invecchiamento: “Niente botox”
L’ex icona delle Spice Girls ha detto la sua sui ritocchini estetici
Victoria Beckham sta per compiere 50 anni e ha rivelato di non essere mai stata meglio. L’ex Spice Girls è sempre stata un simbolo di eleganza e di bellezza e, sin dagli esordi, ha dimostrato di avere uno spiccato senso per la moda. E infatti è diventata una delle donne più influenti del panorama modaiolo, reinventandosi da popstar a stilista e imprenditrice.
Ma cosa ne pensa la moglie di David Beckham riguardo allo scorrere del tempo e ai segni dell’invecchiamento? A quanto pare, a differenza di altre sue colleghe, non ha intenzione di affidarsi al botox. Ha confessato infatti che il botox non fa per lei e che non lo utilizzerà mai, nonostante non si sia negata trattamenti laser e rassodanti per la pelle. Il suo obiettivo è di mantenere un equilibrio, senza esagerare con i cosiddetti ritocchini.
Anche perché la Beckham non rimpiange affatto quando era più giovane, anzi. In una recente intervista, infatti, ha sostenuto che non ritornerebbe mai indietro a 25 anni. Il motivo lo ha rivelato lei stessa: “Ero il tipo di ragazza che si guardava allo specchio e vedeva solo cose da migliorare, anche ciò che andava bene. Sono sempre stata piuttosto dura con me stessa. Non si tratta di cambiare nulla, ma solamente di guardare la versione di te stessa”.
Fortunatamente, però, è acqua passata. Victoria ha superato brillantemente le insicurezze che all’epoca la rendevano infelice e che la portavano a ricercare a tutti i costi la perfezione. Ora ha dunque un rapporto pacifico con la propria immagine, con il corpo che cambia e con l’invecchiamento. E al posto del botox preferisce il fitness e l’alimentazione senza sgarri.
“Mi sento a proprio agio con quello che sono, accetto il mio aspetto e traggo il meglio da ciò che ho. Mi sento professionalmente e personalmente realizzata. Mi piace come ci si sente ad essere più grandi”, ha dichiarato. E dunque no al botox perché “non cerco di tornare indietro nel tempo”. Per lei meglio le piccole cose, anche con il trucco: “Si tratta di piccoli accorgimenti, il troppo può invece invecchiare”.