Loading

TUTTO NEWS

L’accusa di Brad Pitt: “Angelina Jolie? È vendicativa”

Redazione 105

Nell'ultimo capitolo di un divorzio senza fine, Brad Pitt accusa Angelina Jolie di essere "vendicativa" nell'affare Miraval Winery

Brad Pitt ha mosso nuove accuse contro Angelina Jolie riguardo alla cantina Miraval Winery che un tempo condividevano. La denuncia è stata presentata qualche giorno fa dal premio Oscar, che accusa Angelina Jolie di aver tentato "di sequestrare i profitti che non aveva guadagnato e di restituire un investimento che non aveva fatto", descrivendo poi la sua ex moglie come "vendicativa".

La lite legale, che riguarda la vendita delle azioni di Angelina Jolie della cantina Chateau Miraval, risale all'ottobre 2021, quando l’attrice ha stretto un accordo con Tenute del Mondo, di proprietà della società lussemburghese Stol ma controllata da, nelle parole dei documenti legali di Brad Pitt, Yuri Shefler, "un oligarca nella Federazione Russa". Shefler, che ha la cittadinanza russa, britannica e israeliana e vive con la sua ex moglie modella di Victoria's Secret Tatiana Kovylina in Svizzera, aveva tentato di effettuare l'acquisto da Brad Pitt in anticipo; acquisto che, però, gli è stato negato, secondo l'affermazione dello stesso Brad Pitt.  

L’attore spera di fermare la vendita - di cui dice di aver appreso dalla stampa - affermando nel nuovo documento che produrre vino è diventata la sua passione e che, sotto la sua guida e quella del socio Marc Perrin, l'azienda è diventata un "Business globale multimilionario e uno dei produttori di vino rosè più apprezzati al mondo". 

Brad Pitt afferma inoltre che, come da richiesta di divorzio, nessuna delle due parti deve vendere azioni di Miraval senza il consenso dell'altra. Inoltre, i documenti di Pitt affermano che quando hanno discusso del divorzio nel 2017, Jolie ha detto che avrebbe solo "preso ciò che ha messo". Eppure, Brad Pitt afferma che è stato lui a "investire denaro e azioni nella casa e negli affari".

Oltre alla cantina, Chateau Miraval ospita una casa e uno studio di registrazione. La coppia aveva un contratto di locazione a lungo termine sulla tenuta di 1.200 acri dal 2008, ma l'ha acquistata per $ 60 milioni nel 2012. Alcune delle strutture sul terreno, posizionate su un'antica strada romana a Correns, in Francia, risalgono al XVII secolo, tra cui uliveti, pinete, fontane, un lago privato, un fossato e una pista per elicotteri. (Questo è stato aggiunto più di recente, naturalmente.) Si ritiene che San Tommaso d'Aquino abbia visitato Miraval nel 1252.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.