Loading

TUTTO NEWS

Organizza il suo funerale e poi arriva in elicottero alla cerimonia

Redazione 105

In Belgio, un uomo dopo aver finto la sua morte per radunare i parenti, li sorprende tutti arrivando in elicottero alla cerimonia

Immaginate di essere ad un funerale di un vostro caro e che, durante l’elogio del prete, all’improvviso vedete avvicinarsi un elicottero che sta scendendo verso di voi. L’elicottero atterra, lo sportello si apre e si presenta il defunto in carne ed ossa.

No, non è l’inizio di un film, ma quello che è successo realmente in Belgio, dove David Baerten, alias Ragnar le Fou (Ragnar il matto) sui suoi profili social, ha realizzato questa originale scenetta per il suo funerale.

Con la complicità di moglie e figli, il protagonista ha lavorato per un anno per organizzare la cerimonia funebre, col fine di sorprendere gli invitati arrivando in elicottero. Ragnar ha realizzato tutto questo in onore della Festa del Papà, ma dietro questa scelta c’è un significato molto più profondo, più intenso che lui voleva dare ai presenti e no.

Il protagonista ha visto l’evento ideato come un esperimento sociale: “Con questo esperimento ho voluto dare alle persone una lezione di vita e mostrare che non è necessario aspettare che qualcuno muoia per andare a trovarlo”.

Ebbene sì, nell’ultimo periodo Ragnar si sentiva molto distante dalla sua famiglia ed allora ha deciso di fare un gesto che potesse lasciare un segno: “Spesso bisogna scioccare la gente per farle capire le cose".

Quello che doveva essere uno scherzo, alla fine si è rivelato un grande momento per stare tutti insieme, un ottimo spunto di riflessione sia per tutti coloro che fanno parte della vita di David, sia per tutti gli utenti che hanno visualizzato il video.

@pmwhiphop A Belgian man has explained why he faked his own death and turned up to his “funeral” in a helicopter, to the shock of his loved ones. David Baerten, 45, claimed he carried out the elaborate “prank” to teach members of his family a lesson about the importance of staying in touch with one another. #pmwhiphop ♬ original sound - Pmwhiphop

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.