Loading

TUTTO NEWS

Al ristorante paga il conto per loro: “Siete una bella famiglia”

Redazione 105

L’uomo è un cliente abituale del locale e il suo gesto non ha stupito i ristoratori

Una coppia friulana aveva trascorso una bella serata ad un pub ristorante a Sacile, in provincia di Pordenone, assieme alla figlia per festeggiare il loro anniversario di matrimonio. Poi, una volta finita la cena, è arrivato il momento di pagare il conto e qui è arrivata la sorpresa. Tutto era infatti già stato pagato da un perfetto sconosciuto, per la precisione il loro vicino di tavolo. Il motivo? Renzo, un cliente abituale del locale, era rimasto colpito dalla loro bella famiglia e così ha deciso di offrire loro la cena.

I gestori del ristorante hanno raccontato su Fanpage: “Loro non li avevamo mai visti ma chi ha pagato il conto lo conosciamo bene, è un cliente abituale. Non ha detto nulla, si è avvicinato alla cassa e ha pagato per loro spiegando che era contento di vedere una bella famiglia come quella. Loro erano increduli, abbastanza emozionati e sorpresi, quasi commossi, soprattutto il marito che voleva pagare”. Il gesto di generosità del benefattore ha stupito la famiglia, ma non i proprietari del pub e chi vi lavora.

Si tratta di una persona che passa sempre durante la settimana, un cliente storico con il quale parliamo sempre ed è una persona sempre gentile e carina con tutti. Non ce lo aspettavamo ma non ci ha sorpresi del tutto”. Dal canto suo, la coppia ha confermato questa grande gentilezza di Renzo: “Era seduto al tavolo vicino al nostro e quando il cameriere si era avvicinato per raccogliere la sua ordinazione lui aveva fatto presente che noi eravamo arrivati prima. Poi si è avvicinato, ci ha fatto i complimenti dicendoci che ci aveva osservati tutta la serata e che siamo una bella famiglia. Ci ha preso alla sprovvista, sul momento siamo solo riusciti a ringraziarlo stupiti e lui se n’è poi andato senza aggiungere altro”. 

Solamente quando sono andati alla cassa hanno scoperto che a quel complimento era seguito un gesto semplice, ma che ha scaldato loro i cuori: “Al momento del conto ci hanno detto che non c’era nulla da pagare, pensando che fosse uno scherzo mio marito ha richiesto di nuovo il conto. Il cassiere gli ha risposto che quel signore che era venuto al nostro tavolo ci aveva pagato la cena. Di lui ci è stato detto solo il nome… Grazie Renzo”. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.