TUTTO NEWS
Roma, il caldo fa sciogliere l’asfalto delle strade: ecco il video
I danni provocati dalle alte temperature stanno diventando sempre di più: le conseguenze si vedono anche tra le strade di Roma
Le alte temperature stanno mettendo in ginocchio tutto il mondo, i notiziari non fanno altro che dare consigli su come “sopravvivere” a questa estate 2023, che è stata etichettata come la stagione più calda degli ultimi anni. I disagi provocati dal caldo sono diversi, qualsiasi cosa si deve fare diventa un’impresa.
A Roma, il caldo ha raggiunto temperature così alte da arrivare a sciogliere l’asfalto delle strade, come si può vedere da un video che sta circolando sul web. Nel video, si può notare come basta fare un semplice passo con il piede che sull’asfalto rimane evidente la sagoma della scarpa. Il video è subito diventato virale, una testimonianza chiara dei danni che le alte temperature stanno creando.
Nessuno sa quando questo caldo passerà e le temperature torneranno ad un livello accettabile. Circolano molte voci e teorie al riguardo, ma quella più accreditata e comune è che a causa del riscaldamento globale, questa potrebbe non essere l’unica stagione estiva in cui le temperature saranno così alte, ma solo la prima di una lunga serie.
@bassmainster #tendenze #roma#caldo #hot #luglio2023 #asfalto #fire #amazing #amazingfacts ♬ suono originale - Bassmainster