TUTTO NEWS
Realizzata la prima pizza antizanzare: ecco gli ingredienti
Ebbene sì, sul mercato è stata introdotta la prima pizza antizanzare della storia: ecco come fa a tenere lontani gli insetti
Il bello dell’estate è che si possono fare lunghe e conviviali cene, per esempio a base di pizza, in giardino o in riva al mare. Eppure, allo stesso tempo, il brutto dell’estate è che le suddette cene sono spesso tempestate di antipatiche zanzare, che ronzano attorno alle nostre caviglie o alle nostre braccia e, soprattutto, ci pizzicano. Ebbene, da questo momento in poi possiamo dormire sonni tranquilli: in commercio è infatti appena arrivata la prima pizza antizanzare, che ci sfama ma soprattutto tiene lontani i tanto odiati insetti estivi.
Promotrice della nuova pietanza è Pizza Pizza, azienda canadese, con la sua nuova voce di menu, Buzz-Off Pizza. Ma secondo quale strana diavoleria questa sarebbe la prima pizza antizanzare? Dove sta l’arcano? Semplice: la Buzz Off Pizza è ricca di deliziosi condimenti come aglio, pomodori, peperoncini piccanti e cipolle, che secondo molti studi possono tenere naturalmente lontane le zanzare.
Questa pizza è stata creata in risposta ai recenti rapporti secondo cui quest'anno le zanzare saranno peggiori del solito e sapendo che i lunghi fine settimana estivi vengono solitamente trascorsi all'aria aperta con la famiglia e gli amici, c'è stata l'opportunità di creare una nuova voce di menu per aiutare a tenere a bada questi piccoli ma letali insetti.
Pizza Pizza crede che tutti meritino di mangiare la famosa leccornia nostrana, soprattutto nei fine settimana lunghi, e vuole assicurarsi che le zanzare non rovinino i programmi del weekend con la famiglia e gli amici. "I lunghi fine settimana sono importanti e i canadesi sanno in prima persona che passare il tempo a scacciare le zanzare può letteralmente demolire una festa" - ha detto Adrian Fuoco, vicepresidente - "The Buzz Off Pizza è un ottimo modo per garantire a tutti un fantastico weekend lungo pieno di pizza, ma non di zanzare".