TUTTO NEWS
La coppia dell’egoismo: "Niente figli, ci sentiamo più liberi"
Una coppia che ha optato per la vasectomia per non avere figli ha parlato di “egoismo”, giustificando così la propria scelta: più tempo per vacanza, libertà e qualche pisolino
Una giovane coppia, che ha optato per la vasectomia al fine di non avere figli, ha parlato di “egoismo” nel dire che la loro scelta è stata dettata dal fatto di voler fare un sonnellino di tanto in tanto o di volere la libertà di andare in vacanza quando vuole (e i due sono così sicuri di non volere figli che usano un controllo delle nascite estremo).
Indi, 25 anni, e suo marito Heraldo Uribe, 34 anni, hanno intenzionalmente deciso di non avere figli e si considerano DINKS, acronimo di “dual income no kids”, che in inglese indica la presenza di un "doppio reddito senza figli". La coppia, che vive a Sydney, sta insieme da cinque anni: i due amano allenarsi insieme, viaggiare, andare alle cene e schiacciare di tanto in tanto qualche pisolino.
Indi e Heraldo affermano di aver sempre saputo di non volere figli perché sono "costosi". Inoltre, entrambi vogliono essere "egoisti" e "spontanei" nel loro stile di vita. Heraldo, che nella vita vende auto, ha subito una vasectomia nel giugno 2023 poiché non vede bambini nel suo futuro e in questo percorso è stato supportato al 100% da Indi. Indi, truccatrice e business coach, ha così dichiarato: “Sono egoista e scelgo di non avere figli per questo. E preferisco essere egoista senza figli piuttosto che averli e voler essere comunque egoista. Voglio fare un pisolino quando voglio. Voglio andare a cena quando voglio”. Indi aggiunge anche: "Non credo di potermi permettere dei bambini. Lo stile di vita DINK è un po' egoista, ma lo è a mio avviso nel migliore dei modi”.
Heraldo ha rincarato la dose: “Senza figli posso concentrarmi su ciò che voglio: la mia carriera, il mio impegno come marito e aiutare gli altri. Lo stile di vita DINK mi permette di riprendere quasi in mano la mia infanzia e godermi una vita senza stress”.