Loading

Tutto News

Qual è il “tempo esatto” per lavorare, lavarsi e fare l’amore?

Redazione 105

Chi l’ha detto che azioni come viaggiare, lavorare, lavarsi o fare l’amore non abbiano un tempo esatto entro cui farle? Ecco lo studio

Guardare l'orologio potrebbe sembrare sgarbato ma, secondo uno studio, c'è una quantità di tempo esatto per tutto nella vita, come viaggiare, lavorare, lavarsi e fare l'amore. 

Per esempio: il tempo esatto per viaggiare e andare in vacanza è pari a 8 giorni. Tutti desideriamo una vacanza senza fine, ma a quanto pare potrebbe non giovare alla nostra salute. Uno studio dell'Università di Tampere, in Finlandia, suggerisce che otto giorni sono l'ideale per raggiungere il massimo del relax e della felicità lontano dalla quotidianità, senza annoiarsi o avere nostalgia di casa.

Per l’esercizio fisico, invece, la quantità di tempo esatto da dedicarvi è pari a 21 minuti: motivare noi stessi a fare un po' di esercizio non è sempre facile, ma gli esperti della Public Health England consigliano di dedicare almeno 150 minuti alla settimana. Pertanto, un allenamento quotidiano dovrebbe durare 21 minuti e può essere rappresentato da qualsiasi cosa, da una semplice camminata a un allenamento HIIT (allenamento ad intervalli ad alta intensità) in palestra.

E ancora, la pausa pranzo: questa dovrebbe essere di 2 ore. Il ricercatore di neuroscienze Josh Davis afferma che il cervello umano funziona in brevi scatti di output altamente efficaci e una pausa più lunga aiuta questo processo. Il medico ha infatti detto: “Dopo una pausa lunga riesci a ottenere un periodo di grande energia mentale. Puoi avere due fantastiche ore di lavoro”.

Infine, fare l’amore: per questa attività il tempo esatto va dai 7 ai 13 minuti. Lo stima niente meno che Pennsylvania State University negli Stati Uniti, mentre il Journal of Sexual Medicine ha scritto: “Speriamo di dissipare tali fantasie e incoraggiare uomini e donne con dati realistici su rapporti sessuali accettabili, prevenendo così delusioni e disfunzioni sessuali”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.