TUTTO NEWS
Il duro sfogo di Domenico Dolce verso i giovani siciliani
Recentemente, è diventato virale il video del discorso dello stilista che con le sue parole ha attaccato le nuove generazioni
“Tutti c’hanno Facebook… ma vai a lavorare! Cosa ca**o fai un giorno intero su Facebook?”, una delle frasi del discorso che Domenico Dolce ha utilizzato all’interno del discorso fatto in occasione dell’inaugurazione della mostra presso la sua fondazione, pochi giorni fa, a Polizzi Generosa. Lo stilista ha parlato ai presenti rivolgendosi ai giovani, colpevoli, secondo lui, di essere troppo fermi, prendendo come esempio il fatto che nessuno si sia presentato alla sua fondazione (aperta nel 2020) per prestare servizio.
“La generazione di oggi si deve vergognare di non avere una dignità. Sai cosa aspettano da me? Che io arrivi con una bella borsa piena di buste piene di soldi e faccio volantinaggio. Ah Domenico non fa niente per voi”. Che ca**o devo fare?”, continua lo stilista.
Inevitabilmente, il discorso successivamente condiviso sul web, ha acceso una polemica sui social. Gli utenti si sono divisi in due fazioni, da un lato c’era chi era in accordo con le parole dello stilista, mentre dall’altra c’era chi in quelle parole non si rispecchiava affatto. Tra questi, i ragazzi membri del movimento “Nun si parti”, che utilizzando i canali social hanno risposto allo stilista con un videomessaggio: “Perché non pensi a investire seriamente sul territorio, portando quell’innovazione e quella voglia di fare di cui ti dici promotore, per garantire a questi giovani migliori opportunità e la possibilità di restare, invece di sprecare tempo con parole inutili che mortificano solo chi, in Sicilia, sa che il suo futuro oscilla tra la disoccupazione e l’emigrazione?”.