Loading

TUTTO NEWS

Masterdating: l'ultima tendenza per trovare l'amore dentro di sé

Redazione 105

Una nuova pratica che sta spopolando sui social e ha come obiettivo di ristabilire una relazione con sé stessi

Potrebbe capitare di andare in un ristorante affollatissimo e vedere una ragazza o un ragazzo che sono lì, seduti al proprio tavolo da soli. Questo, infatti, potrebbe essere un classico esempio di “masterdating”, una nuova tendenza amorosa e relazionale che sta prendendo d’assalto i social media, che consiste in una pratica dove l’unico obiettivo è quello di ristabilire una relazione con sé stessi ed assicurarsi di possedere un senso di autosufficienza prima di intraprendere una relazione con qualcuno.

Come spiega al The Post, Amy Nobile, una “allenatrice” di appuntamenti nel West Village: “Uscire solo per uscire è un esercizio di amor proprio e auto-compassione. Stai insegnando a te stesso i tuoi bisogni, le tue esigenze, le cose che ti portano gioia. Si tratta di scoprire le proprie passioni”. Amy è, infatti, la massima esperta di relazioni in città, al punto che la sua assistenza nell’ardua impresa di trovare la propria anima gemella in città, costa oltre 10.000 dollari.

Il riscontro di questa pratica ha avuto molto successo con le nuove generazioni. Attraverso l'hashtag di tendenza #MasterDating, con oltre 1,6 milioni di visualizzazioni TikTok, i romantici senza speranza vivono felici e contenti passando del tempo con sé stessi. Inoltre, i fan dei social media di "Masterdating" hanno apparentemente eletto la hit di Miley Cyrus, Flowers, come un memorabile inno di amor proprio del 2023, che va oltre le parole del brano. La cantante, dopotutto, ha anche scelto il momento giusto per lanciare la nuova traccia, ovvero il giorno del compleanno dell'ormai ex marito Liam Hemsworth.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.