TUTTO NEWS
Venezia, siparietto tra Emma Thompson e Clooney: “Sto invecchiando”
L’attore era in Laguna con la moglie per ritirare il premio a lei dedicato dalla Fondazione Cini per il suo lavoro a difesa delle vittime di abusi dei diritti umani in tutto il mondo
A Venezia è in corso il Festival del Cinema e subito si potrebbe pensare che la presenza di George Clooney sia per un film in gara che lo vede come protagonista. In realtà, però, non è così. L’attore è sbarcato sì a Venezia, ma niente red carpet per lui. La star di Hollywood è infatti in Laguna per accompagnare la moglie Amal Alamuddin. L’avvocata e attivista è stata premiata ai Diane von Fürstenberg Awards, nella sede della Fondazione Cini nella Sala degli Arazzi all’Isola di San Giorgio. Ha ricevuto il premio destinato “alle donne straordinarie” per il suo lavoro a difesa delle vittime di abusi dei diritti umani in tutto il mondo.
Proprio qui i due hanno trovato un’altra collega illustre di Clooney, l’attrice britannica Emma Thompson che si trovava sull’isola di San Giorgio per la cerimonia di consegna dei Diane von Fürstenberg Awards. Lei e George hanno dato vita ad un simpatico siparietto in cui si sono scambiati alcune battute. Se la Thomson ha voluto complimentarsi con Clooney per il suo aspetto fisico, asserendo: “Stai benissimo”, George – con una sana dose di modestia e riferendosi ai capelli e alla barba ormai diventati bianchissimi – ha replicato: “Sto invecchiando”. Poi ha confidato: “Sono felice e onorato di essere qui con Amal. Torno sempre volentieri a Venezia, qui c’è il mio cuore. Venezia è la città più romantica del mondo”.
Il suo “invecchiare” sembra però non scalfire l’amore che la moglie Amal Alamuddin prova per lui, dopo nove anni di matrimonio. Un amore che è il medesimo che sente per la città di Venezia, che era stata scelta a suo tempo per le nozze. L’avvocata ha affermato, nel discorso che ha tenuto di fronte ad una vasta platea: “È un privilegio essere a Venezia con mio marito, nel posto dove nove anni fa ci siamo sposati. Mi rendo conto di quanto sono fortunata. È un onore essere qui con donne che ammiro da molto tempo. Dobbiamo impegnarci incessantemente per un mondo migliore, in cui le donne devono poter scegliere la vita che vogliono. Mi dà speranza per il futuro l’impegno di tante donne che accendono luci su altre donne”.
@every7thng a duo we didn't know we needed :) #gorgeclooney #emmathompson ♬ (dream) - salvia palth