TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
25 Settembre 2023
Redazione 105
Sophia Loren ha recentemente subito un grave incidente domestico che le ha provocato una frattura al femore. A causa di questo infortunio è stata costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico nelle ultime ore per ridurre la frattura. L’attrice era attesa a Bari, per una grande festa in suo onore, ma l’evento è stato annullato e rinviato al fine di consentirle di recuperare completamente.
Sophia Loren, che ha compiuto 89 anni il 20 settembre, si trovava nella sua residenza a Ginevra quando è caduta in bagno. Il suo team ha prontamente informato i fan sulle sue condizioni di salute, confermando che l’attrice è stata portata in ospedale per gli accertamenti del caso e le sono state diagnosticate delle fratture al femore.
Per questo motivo è stata operata, con l’intervento che si è concluso con successo e tutto è andato per il meglio. Ora dovrà affrontare un breve periodo di convalescenza a cui andrà a seguire un percorso di riabilitazione completo. I suoi due figli, Carlo ed Edoardo Ponti, sono rimasti al suo fianco durante questo momento di grande preoccupazione.
La celebrazione in suo onore sarà rimandata fino a quando la sua condizione di salute migliorerà. Durante quell’occasione Sophia Loren sarà insignita della cittadinanza onoraria della città di Bari in riconoscimento del suo impegno e della sua straordinaria interpretazione nel film La Vita davanti a sé del 2020, diretto dal figlio Edoardo ed ambientato nella città pugliese.
Qui avrebbe dovuto anche inaugurare la nuova sede della catena “Sophia Loren Restaurant”, la quarta in Italia (dopo Milano, Firenze e Fiumicino). È stato proprio un post della catena a dare la notizia dell’incidente sui social. Nelle poche righe si legge: “Una caduta nella sua casa di Ginevra ha causato alla Signora Loren delle fratture a livello dell’anca. Operata con esito positivo, dovrà ora osservare un breve periodo di convalescenza cui seguirà un percorso per la riabilitazione. Fortunatamente tutto è andato per il meglio e la Signora tornerà prestissimo con noi. Tutto il team di Sophia Loren Restaurant coglie quest’occasione per augurarle una prontissima guarigione”.
Visualizza questo post su Instagram