TUTTO NEWS
Maria Esposito, Rosa Ricci di "Mare Fuori": "Pensavo di non farcela"
“Le vostre passioni e i vostri sogni possono salvarvi. A me è successo”
La quarta stagione di Mare Fuori ha concluso ufficialmente le riprese e alcuni degli attori protagonisti della serie hanno voluto condividere con i propri follower alcuni pensieri sui mesi trascorsi sul set. Tra i messaggi condivisi, uno dei più significativi è quello dell'attrice Maria Esposito, che interpreta il personaggio della ribelle Rosa Ricci in Mare Fuori.
Nel corso della terza stagione, il personaggio di Rosa ha perso la testa per il suo acerrimo rivale Carmine Di Salvo, interpretato da Massimiliano Caiazzo. Nonostante Maria Esposito interpreti un personaggio decisamente tosto e impavido nella serie, nella realtà la giovane attrice sembra essere molto più sensibile e delicata.
A soli 19 anni, Esposito mostra una grande maturità e una notevole capacità di adattamento sia sul set che nella vita di tutti i giorni: “Ho iniziato quest’anno con la convinzione di non farcela”, scrive l’attrice sul suo profilo Instagram. Parole che si pensano siano riferite alla “convivenza forzata” con Antonino Orefice, che nella serie interpreta il ruolo di Totò, ex fidanzato di Maria Esposito, con la quale la giovane attrice ha intrattenuto una relazione che è durata più di un anno.
“I primi giorni di set avevo completamente l’anima distrutta, stavo attraversando tante cose che erano molto più grandi di me. Mi guardavo allo specchio e mi ripetevo: ‘Maria torna in te che devi mangiarti il mondo’”, afferma la giovane, spiegando come siano stati pesanti e difficili quei giorni per lei. Nonostante il supporto sul set da parte dei colleghi, la ragazza venne colta da un sentimento di profonda solitudine.
Ma per fortuna, il tempo cura tutte le ferite, e dopo qualche giorno le cose per la giovane interprete sono andate per il meglio: “C’ero solo io con me, mi stringevo le mani da sola. Ogni giorno che passava mi sentivo sempre più forte, tutto quello che avevo dentro lo buttavo in scena”, continua Maria.
“Le vostre passioni e i vostri sogni possono salvarvi. A me è successo. Il mio splendido lavoro mi ha salvata, voi mi avete salvata. Ce l’ho fatta! Grazie Di Tutto”, con queste parole di gratitudine la Esposito ha concluso il suo messaggio.