Loading

TUTTO NEWS

"Mamma in affitto" per gli studenti: "I genitori mi pagano 10mila $"

Redazione 105

“Ci prendiamo cura dei loro bisogni pratici, medici, di salute mentale e altro ancora”

Tammy Kumin è una madre amorevole che, come molte altre madri, risponde subito alla chiamata di uno dei suoi figli senza badare all'ora, che questa sia di giorno o di notte. È madre biologica di tre figli e nonna di sei, e nonostante i suoi settant'anni, si occupa di ogni cosa: dal fare la spesa alla cucina e al bucato. Non si è fatta problemi neanche quando si è trattato di prendere un volo al mattino presto per Miami per far uscire su cauzione uno dei suoi figli dalla prigione, e ha anche raggiunto il pronto soccorso di New York per stare al fianco della sua famiglia. E non importa se Kumin non è la madre biologica, se i suoi figli hanno bisogno di lei, Kumin c’è.

Sono una mamma lontana dalla mamma, un sistema di supporto totale per gli studenti, accogliamo i bambini in pre-collegi, collegi o università", ha detto, "e ci prendiamo cura dei loro bisogni pratici, medici, di salute mentale e altro ancora”, ha spiegato Kumin, fondatore di Concierge Service for Students (CSS).

Nel 1993, l'imprenditrice aveva infatti lanciato un servizio di portineria per supportare gli studenti universitari statunitensi e internazionali. Il servizio costa $10.000 all'anno e offre consegne di cibo, assistenza accademica, prenotazioni di appuntamenti e molto altro ancora.

Il team di quattro "mamme" della CSS, con sede in Massachusetts, è disponibile tutti i giorni per supportare gli studenti universitari e le loro famiglie in tutto il territorio degli Stati Uniti, offrendo supporto materno sostitutivo quando i genitori non possono essere presenti. I clienti che invece si trovano fuori dal Massachusetts ricevono supporto attraverso corrieri locali per servizi come la spesa e il bucato.

Anche per quelli che possono problemi di natura legale o di salute, Kumin è sempre in prima linea: “Siamo lì per loro e loro lo sanno. Sono totalmente a loro agio nel farci sapere di cosa hanno bisognotutti e cinque – sappiamo tutti esattamente cosa sta succedendo a ogni bambino, come vivono, le loro famiglie, tutto”, afferma Kumin.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.