Loading

TUTTO NEWS

Gordon Ramsay: “Ho venduto la Porsche per comprare casa”, è polemica

Redazione 105

Pioggia di critiche per il popolare chef che con il suo racconto è stato aspramente attaccato dal web che lo accusa di essere lontano dalle reali difficoltà finanziarie

Gordon Ramsay, lo chef britannico più famoso della tv, è stato intervistato nel corso del podcast di Jake Humphrey, High Performance. Durante la conversazione, Ramsay ha svelato di aver affrontato delle sfide nel comprare la sua prima casa, rivelando di aver dovuto vendere la sua Porsche. Tuttavia, anziché suscitare ispirazione, la sua affermazione ha provocato una reazione negativa sui social media, con molte critiche che accusano Ramsay di essere distante dalle reali difficoltà finanziarie della gente comune.

Lo chef ha esordito affermando, in merito a lui ed alla moglie Tana: “Eravamo giovani, stupidi e squattrinati. Mi ricordo di essere andato da suo padre per chiedergli 20.000 sterline di deposito per comprare la casa di cui io e mia moglie ci eravamo innamorati. Pensavo che stesse andando tutto come previsto, il pranzo era ottimo e mi sono offerto di pagare. Poi gli ho chiesto: ‘Ah, per il deposito, io e Tana abbiamo la metà ma ci servirebbero le altre 20.000, ti ripago entro un anno’”.

La risposta del padre, tuttavia, non è stata quella che si aspettava: “Ha ribattuto ‘Va bene, ecco cosa facciamo, ci rivediamo per pranzo appena vendi la Porsche”. Ma il rifiuto del suocero alla fine è tornato utile, dato che Ramsey ha confessato di aver imparato una preziosa lezione, ovvero di investire nella sua famiglia e nel suo futuro anziché sperperare soldi in macchine. Ha infatti concluso: “È stato il miglior consiglio che mi potesse dare, vendi la tua fo****a Porsche. L’ho fatto e 10 anni dopo me la sono ricomprata, identica a prima”. 

I fan, come detto, non hanno gradito le sue esternazioni e non si sono affatto trovati coinvolti nel suo racconto. C’è chi ha scritto: “Dev’essere la storia in cui è più difficile riconoscersi di sempre”. Un altro ha ironizzato: “Ha risolto la crisi finanziaria. Perché non abbiamo pensato anche noi a vendere le nostre auto sportive da migliaia di euro? Siamo proprio sciocchi”. O ancora: “Ottimo consiglio per questi dannati millennial che si lamentano sempre del costo della vita e delle case. Smettetela di mangiare i toast all’avocado e vendete le vostre Porsche, che ci vuole”. Insomma, pare che questa volta Gordon abbia fatto un buco nell’acqua.

@high_performance

Why Gordon Ramsay sold his Porsche What's your reaction? #HighPerformancePodcast #GordonRamsay

♬ original sound - High Performance

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.