Loading

TUTTO NEWS

Pepper X batte il record: è il peperoncino più piccante del mondo

Redazione 105

“La gente diceva che non si poteva fare. Ci hanno dato dei bugiardi e noi abbiamo dimostrato loro che il Pepper X è in realtà il peperoncino più piccante del mondo, entrando ufficialmente nel Guinness”

Il Pepper X è stato ufficialmente riconosciuto dal Guinness World Record come il peperoncino più piccante al mondo, in grado di raggiungere cifre incredibili in termini di piccantezza.

Il Pepper X è stato presentato nello show di YouTube Hot Ones e coltivato da Ed Currie, un allevatore di peperoncino e fondatore della PuckerButt Pepper Company, è stato necessario un periodo di 10 anni di allevamento selettivo per creare questo peperoncino, che combina le caratteristiche dei peperoncini più piccanti al mondo. 

Tutto questo è il culmine di un sacco di lavoro da parte di molte persone. La gente diceva che non si poteva fare. Ci hanno dato dei bugiardi e noi abbiamo dimostrato loro che il Pepper X è in realtà il peperoncino più piccante del mondo, entrando ufficialmente nel Guinness. Tutto il tempo e gli sforzi che abbiamo dedicato alla fattoria per assicurarci che questo si stabilizzasse e diventasse il peperoncino più piccante del mondo è ora convalidato”, ha rivelato Currie allo show Hot Ones. Il Pepper X detiene il record come il peperoncino più piccante al mondo grazie alle sue 2.693.000 unità di calore Scoville (SHU).

Per intendere, la scala Scoville è una misura delle concentrazioni di capsaicina, il principio attivo che conferisce piccantezza agli alimenti, inoltre per poter valutare la concentrazione di capsaicina, viene eseguita una complessa procedura in cui una soluzione dell'estratto viene diluita in acqua zuccherata e assaggiata da un gruppo di assaggiatori.

Per capire ancora meglio l'entità del Pepper X, si può fare un confronto con altri peperoncini: un peperone ha zero SHU, mentre un jalapeño ha tra 3.000 e 8.000 SHU, mentre lo spray per orsi, che utilizza la capsaicina per scoraggiare gli orsi, ha circa 2,2 milioni di SHU, e non raggiunge ancora i numeri del Pepper X.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.