TUTTO NEWS
Ingrassa di 20 kili dopo il parto, il marito: "Non mi attrae più"
“Penso che l'attrazione sia una componente fondamentale nel matrimonio e non credo di poter andare avanti così”
Ogni relazione di lunga durata affronta momenti di crisi, che possono essere superati solo se entrambi i partner sono aperti ed intenzionati nel trovare una soluzione. In questi momenti, l'amore è indispensabile, così come la volontà di essere ancora felici insieme.
L’arrivo di un figlio può segnare un punto di svolta nelle relazioni. Indubbiamente, un bambino cambia gli equilibri della coppia. A questo proposito, un utente si è rivolto a una rubrica del Daily Mail per chiedere aiuto ad un'esperta, al fine di risolvere un disagio che lo affligge da quando è diventato papà.
L’uomo ha raccontato con molta sincerità che, dopo il parto, le cose tra lui e sua moglie sono precipitate. Dal suo punto di vista, il motivo è che la compagna ha preso peso e lui sente di aver perso ogni attrazione fisica verso di lei: “Sono davvero in difficoltà perché non mi sento più attratto da lei. Amo mia moglie, ma si è un po' lasciata andare da quando ha avuto nostro figlio. Ovviamente, l'aumento di peso durante la gravidanza è inevitabile, ma sembrava che non le importasse più del suo aspetto. Ha smesso di truccarsi, ha iniziato a mangiare un sacco di schifezze e quelle abitudini non sono cambiate da quando è nato il nostro bambino”.
Inoltre, l’uomo non ha potuto fare a meno di nascondere i suoi altri timori riguardo l’attuale fisicità della compagna: “L'altro giorno mi ha detto di aver preso 22 chili e mezzo e la terribile verità è che non trovo attraenti le donne in sovrappeso. Mi sono innamorato di mia moglie perché era magra e atletica. Era così orgogliosa del suo corpo e della sua forma fisica, e ora quella donna sembra essere scomparsa per sempre. Penso che l'attrazione sia una componente fondamentale nel matrimonio e non credo di poter andare avanti così ancora per molto. Come posso essere onesto con lei senza che mi odi?”, chiede l’utente.
L'esperta Jane Green, autrice internazionale di best seller, ha fornito i suoi suggerimenti, sottolineando come i sentimenti verso la moglie dovrebbero nascere per la sua interiorità, piuttosto che per l'aspetto esteriore. La dottoressa ha sottolineato la superficialità dei motivi che hanno portato l’uomo a legarsi e poi allontanarsi dalla donna: “Amare qualcuno significa accettarlo così com'è e sarà. La bellezza del matrimonio è scoprire la vera intimità crescendo insieme e fidandosi l'uno dell'altro”, afferma l’esperta.