Tutto News
Ilary Blasi, la verità sulla separazione da Totti: "Roma sapeva"
Anche se è uscito da pochi giorni, oramai non si parla d’altro: il docufilm sulla fine del matrimonio con Francesco Totti è al centro del gossip per via delle rivelazioni rilasciate dalla conduttrice romana
Tutto è iniziato quando l’ex capitano della Roma ha trovato sul telefono della ex moglie dei messaggi tra lei e un’amica, nei quali si organizzavano per prendere un caffè con un ragazzo. Per Ilary inizia un periodo di sensi di colpa, che fa allunga le distanze emotive nella coppia più amata di Roma. Quando i giornali hanno iniziato a parlare della possibile relazione tra Francesco e Noemi Bocchi, Ilary chiede delle spiegazioni al compagno: “Ha giurato prima davanti a me e poi davanti ai figli che era tutto inventato”, afferma la conduttrice. Questa è una delle affermazioni più forti che fa durante il documentario, perché smaschera Totti che - stando alle sue parole - avrebbe giurato il falso sui figli.
Durante quel periodo di crisi, l’ex calciatore le ha chiesto di non vedere mai più la sua amica Alessia, lasciare i social, cambiare numero e smettere di lavorare. “Dovevo scegliere tra la mia vita e la sua vita - commenta Ilary - . Ho scelto me”. Inoltre, Ilary racconta che tutti gli abitanti a Roma sapevano della relazione tra Totti e Noemi Bocchi, l’unica ad essere all’oscuro dell’adulterio era proprio lei.
É stata Isabel, la figlia più piccola, la chiave per scoprire il tradimento: “A fine giugno, Francesco porta Isabel a pranzo fuori e lei torna con tanti giochi. Mi dice che è stata fuori con degli amichetti. Al secondo weekend torna di nuovo con tanti giochi. Le chiedo chi sono questi bambini. Mi dice il soprannome di una bambina e che ha un fratello più piccolo. Mi ricordo di aver letto su un giornale che questa ragazza aveva dei figli. Inizio a unire puntini. Finalmente avevo le risposte”, spiega la Blasi. “Mi sono sentita umiliata come donna e come madre”, spiega la conduttrice. I litigi non si sono placati nemmeno quando hanno dovuto annunciare pubblicamente la loro separazione: “Lui voleva scrivere nel comunicato che aveva fatto di tutto per salvare questo matrimonio e a me non andava bene perché non era la verità”.
Infine, la conduttrice spiega di non aver mai rubato i Rolex di Totti, ma di essersi portata via quelli che lui le aveva regalato. Per quanto riguarda le borse e le scarpe, invece, l’ex capitano le aveva nascoste nella controsoffitta per vendicarsi degli orologi. Per diversi mesi, la coppia ha vissuto separata in casa, poi un giorno Ilary gli ha dato un ultimatum: “Quando torni dalla vacanza vai via di casa”, e così l’11 gennaio Francesco se ne è andato.