Tutto news

Svelate le diverse le abitudini sessuali di ogni cultura: lo studio

In Italia le persone amano accoppiarsi con la posizione del missionario, mentre in Africa viene considerata innaturale

Svelate le diverse le abitudini sessuali di ogni cultura: lo studio

Credits: Getty Images

17 Gennaio 2024

Redazione 105

Il nostro modo di fare l'amore è plasmato dalla cultura a cui apparteniamo, così come dalle nostre convinzioni morali e religiose, che influenzano il modo in cui condividiamo momenti di intimità con altre persone. Per questo motivo, il modo di fare l’amore, le abitudini e i tabù cambiano a seconda del paese di appartenenza.

Global Sex Index ha svolto un’indagine per comprendere meglio le abitudini sessuali delle persone in ogni angolo del globo, raccogliendo i dati di ben 122 nazioni. Dallo studio sono emerse delle verità davvero curiose: sapevate, per esempio, che negli Stati Uniti la posizione preferita è quella “del cane”? I cittadini statunitensi sono i maggiori consumatori di film porno, seguiti dagli inglesi e dai cileni, tuttavia in Florida sarebbe vietato accoppiarsi in posizioni diverse dal missionario. Questo divieto si rifà a una legge molto vecchia che è ancora in vigore.

In Italia le persone amano accoppiarsi con la posizione del missionario, che può assumere diverse varianti, per esempio sollevando le gambe della donna. Si può sempre applicare un pizzico di fantasia per migliorare il rapporto sessuale ed evitare che diventi noioso. Tornando al missionario, se nel nostro Paese è molto apprezzata, in Africa viene considerata una posizione innaturale.

Quando si parla di tabù, quello relativo all'incesto è riconosciuto in tutte le culture. Tuttavia, le prescrizioni morali variano da una società all'altra. Ad esempio, in Cina è considerato perfettamente normale praticare attività sessuale con robot su misura, progettati appositamente per questo scopo e personalizzabili in ogni dettaglio. In Giappone, invece, è comune vestirsi come i personaggi dei fumetti manga durante i momenti di intimità. Lo studio condotto dal Global Sex Index ha confermato che ogni paese ha abitudini sessuali molto diverse.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su