TUTTO NEWS
Vincent Cassel: "Monica Bellucci rimane una parte importante per me"
"Ho vissuto con lei 18 anni, abbiamo due figlie e non so quanti film abbiamo girato insieme. È una parte importante della mia vita"
Vincent Cassel è un attore di fama internazionale ed è considerato un sex symbol. L’artista francese è stato legato per quasi vent’anni alla modella e attrice italiana Monica Bellucci. Tra loro c’è stata una storia d’amore passionale e intensa, di cui l’attore conserva un dolce ricordo. Dal matrimonio, inoltre, sono nate due figlie, Deva di 19 anni e Leonie di 13.
Proprio nella sua ultima intervista Cassel, che il prossimo febbraio sarà di nuovo al cinema nel film I tre moschettieri, ha parlato della sua ex moglie commentando la sua nuova relazione con il regista americano Tim Burton. L’attore ha dichiarato: "So che Monica è felice e questo è molto importante per me". Ha poi continuato ricordando i loro trascorsi: "Ho vissuto con lei 18 anni, abbiamo due figlie e non so quanti film abbiamo girato insieme. È una parte importante della mia vita". L’attore, intanto, ha divorziato dalla seconda moglie Tina Kunakey e ora è legato alla modella Narah Baptista, 20 anni più giovane di lei.
Nel corso dell’intervista, Vincent Cassel si è aperto parlando anche del rapporto che ha con le sue figlie a cui si dedica costantemente. "La maggior parte del tempo mi prendo cura di loro, tutto il resto è secondario". Con Deva e Leonie, che sono adolescenti, cerca di essere il meno invadente possibile. Ha infatti spiegato: "Se sei presente ma esageri con l’offrire il tuo punto di vista, dimostri una mancanza di fiducia. Il trucco è esserci, capire cosa succede e non interferire".
Il ruolo del bello e tenebroso non è solo una maschera per il bell’attore, poiché ha confessato di essere un uomo parecchio tormentato. Nonostante ciò, Vincent cerca sempre di non lasciarsi abbattere e di rispondere agli imprevisti della vita positivamente. "Ho la tendenza a tornare al corpo, con lo yoga, la meditazione e il surf. E poi con la maturità ho imparato un altro trucco: tenere la mente lucida. Quando non mi sento bene non bevo finché non torno a posto. E poi ho abbandonato i sensi di colpa. Dovresti sentirti in colpa quando fai qualcosa di sbagliato sapendo di farlo", ha concluso.