Tutto news
Credits: Instagram @eldina_jaganjac
14 Febbraio 2024
Redazione 105
Ci sono persone che amano “rompere” i canoni estetici imposti dalla società: una di queste è Eldina Jaganjac, una nota influencer conosciuta proprio per i messaggi di body positivity che lancia attraverso il suo profilo. Il suo viso è la dimostrazione che si può apparire come si preferisce, senza doversi necessariamente adattare a delle regole fittizie.
Come si può notare dalle foto postate su Instagram, Eldina non si rade baffetti e sopracciglia da molto tempo, precisamente dal 2020. La sua è una scelta di vita volta a lanciare un messaggio positivo alla sua community. L’obiettivo è stimolare le persone ad accettarsi per quello che sono, senza piegarsi ai canoni estetici a cui siamo stati abituati: essere diversi non vuol dire essere brutti. Nonostante il suo lodevole messaggio, anche lei ogni giorno riceve molte critiche per via del suo aspetto fisico.
In un’intervista al Daily Star ha spiegato: “Ho notato che alcuni uomini fissano le mie gambe non depilate e le mie sopracciglia folte come se avessi una terza testa. Se non altro, grazie a queste attenzioni extra capisco subito chi vuole davvero essermi amico o frequentarmi e chi, invece, si vergogna per due peli, non volendo conoscermi davvero”. I suoi baffetti e il suo monosopracciglio la fanno sentire libera e le permettono di capire chi sono i veri amici: le persone che le vogliono davvero bene, infatti, le sono rimaste vicino nonostante questa scelta di vita non convenzionale. Il suo messaggio è chiaro: “Alle donne dico, fate ciò che vi stare bene e gli amici giusti rimarranno sempre, così come gli uomini”.
“Ho smesso di radermi i baffetti e farmi le sopracciglia nel 2020 - ha continuato a spiegare nel corso dell’intervista - Avevo capito che era solo la società a farmi sentire meno femminile perché mostravo il mio aspetto con i peli. Io non mi sentivo in difetto e, in più, tutti quei trattamenti mi facevano male. Quindi ho semplicemente smesso”.