Loading

Tutto news

Fedez parla della salute mentale: "Ho fatto i conti con la morte"

Redazione 105

“Ho affrontato un tumore al pancreas molto raro e ho dovuto fare i conti con la morte nonostante io sia un privilegiato”

Fedez ha parlato del tema della salute mentale di fronte centinaia di giovani in occasione del Circolo dei lettori di Torino. A pochi giorni dalla notizia della separazione con Chiara Ferragni, divulgata da Dagospia, il rapper milanese ha ripercorso un momento buio del suo passato, macchiato da una profonda sofferenza. “Io stesso mi vergognavo di parlare di psicofarmaci ma poi, quando ho rischiato di morire, mi sono detto: ‘Che c...o me ne frega, se posso aiutare qualcuno lo faccio’”, ha detto davanti al pubblico. 

Poi, ha continuato parlando della malattia che gli ha quasi strappato la vita lo scorso marzo 2022. “Ho affrontato un tumore al pancreas molto raro e ho dovuto fare i conti con la morte nonostante io sia un privilegiato. In quel periodo ho avuto l'esperienza peggiore con gli psicofarmaci. Ne prendevo addirittura sette e il medico che me li dava non comprendeva che stavo male”.

Infine, il rapper ha posto l’attenzione sul tema del suicidio: “La maggior parte delle morti giovanili avviene per suicidio. Eppure nessuno ne parla. La pandemia ha reso ancora più fragili il futuro di tante ragazze e ragazzi già gravati dalla crisi climatica, dalla mancanza del lavoro e da una riduzione di prospettive”.

Niente da dichiarare, invece, in merito alla separazione con Chiara. Secondo i rumors i due si sarebbero visti nelle scorse ore, ma l’incontro è finito ancora una volta in lite. Sembra non esserci pace per la coppia, che pare essere arrivata al capolinea. Proprio ieri Chiara è stata intercettata mentre entrava dallo psicologo e domenica 3 marzo sarà ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa. Non ci è dato sapere se parlerà della questione pandoro, oppure se si soffermerà sulla rottura con Fedez: nessuno dei due per il momento ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.