Loading

TUTTO NEWS

Le donne sono più inclini a fare l'amore dopo che hanno mangiato

Redazione 105

“Abbiamo osservato che, in risposta a immagini romantiche, i circuiti neuronali associati alla ricompensa si accendevano maggiormente dopo un pasto”

La voglia di fare l’amore vien mangiando, almeno per le donne. Lo dimostra uno studio condotto dalla Drexel University, che ha analizzato le reazioni cerebrali femminili agli stimoli romantici dopo aver consumato un abbondante pasto. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Appetite e ha avuto un rimbombo mediatico in tutto il mondo, suggerendo ai partner di portare le proprie donne a cena.

Si sa, dopo aver consumato un ottimo pasto si è sempre più felici e, sorprendentemente, aumenta la voglia di avere rapporti sessuali. Questo vale soprattutto per le donne, che diventano più sensibili al romanticismo. Per dimostrare questa teoria, i ricercatori hanno coinvolto delle giovani ragazze che fino a poco tempo fa si erano messe a dieta: l’obiettivo è capire quanto cambiano le reazioni a stimoli romantici quando si è a stomaco pieno. L’autrice dello studio Alice Ely ha detto: “In entrambi i casi abbiamo osservato che, in risposta a immagini romantiche, i circuiti neuronali associati alla ricompensa si accendevano maggiormente dopo un pasto.

Questo studio contraddice le ricerche precedenti, secondo le quali le persone sono più sensibili agli stimoli esterni come il sesso e le droghe quando hanno appetito. In realtà, gli studenti dell’Università americana hanno dimostrato il contrario. A chiarire i risultati della ricerca è stata l’autrice Alice Ely: “Mangiare rende le giovani donne più sensibili a stimoli differenti dal cibo. Questi dati sostengono la correlazione fra i circuiti cerebrali che sovrintendono all'alimentazione e al sesso”, ha detto. Stando ai risultati della ricerca, prima di fare l’amore, quindi, è bene passare dalla cucina e preparare una buona cena.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.