TUTTO NEWS
Recensione negativa, l'host diffonde le foto del cliente con l'amante
Il cliente ha portato il suo caso in tribunale per diffamazione e violazione della privacy
Dopo aver ricevuto una recensione negativa, la proprietaria di un appartamento si è vendicata inviando alla moglie del cliente le sue foto con l’amante. Per capire come si è arrivati a questo punto, bisogna fare un passo indietro. In ogni casa in affitto ci sono delle regole che l’ospite deve rispettare e quando questo non avviene l’host ha il diritto di interrompere il soggiorno.
Il cliente Shawn Mackey ha violato le regole organizzando numerose feste e, dopo le numerose lamentele dei vicini, la proprietaria non solo gli ha annullato la prenotazione, ma ha chiesto a Mackey di abbandonare immediatamente l’appartamento. A quel punto l’uomo ha lasciato una recensione negativa sul sito da cui ha prenotato il soggiorno, scatenando l’ira dell’host.
Sappiamo quanto le recensioni influenzino il giudizio degli altri: quelle negative, in particolare, possono allontanare un gran numero di potenziali clienti. Proprio per questo, la proprietaria ha minacciato Mackey con l’obiettivo di convincerlo a togliere la recensione. La situazione, tuttavia, è andata fuori controllo quando il cliente si è rifiutato di eliminare il commento e l’host gli ha detto che avrebbe rivelato alla moglie tutti i dettagli del suo soggiorno con l’amante. L’ospite, infatti, aveva affittato l’appartamento per vivere un weekend di fuoco con un’altra donna. La proprietaria ha minacciato di diffondere le sue foto compromettenti se lui non avesse eliminato la recensione negativa.
La questione è finita in tribunale: Mackey, infatti, si è rifiutato di tornare sui suoi passi e non ha pagato le multe imposte dalla proprietaria, né tantomeno ha eliminato il commento negativo. A quel punto lei ha inviato le foto alla moglie, che ha scoperto di essere stata tradita. Mackey ha sottoposto il suo caso a un giudice, sostenendo che la proprietaria lo abbia diffamato pesantemente.