TUTTO NEWS
Tradimento: il caso dei messaggi cancellati scatena il dibattito
“Ho appena perso mia moglie dopo ventidue anni perché ho scoperto dei messaggi e la cosa mi ha distrutto”
La pratica di cancellare messaggi che potrebbero ferire la sensibilità del partner è considerata da molti un tradimento. Anche se all’interno delle chat non ci sono verità nascoste, alcuni preferiscono eliminare definitivamente ogni traccia di messaggio. Secondo una donna di nome Jill, tuttavia, questo gesto corrisponde a un tradimento vero e proprio.
Ognuno ha la propria idea di infedeltà e Jill crede che nascondere i messaggi al partner sia sintomo di un rapporto infedele e poco trasparente. Questo atteggiamento, inoltre, alimenta la paura che la persona a fianco a noi sia solita a mentire e nascondere cose più importanti. “Tradire non è sempre flirtare, baciare o altro – ha detto Jill, spiegando che per lei non è necessario entrare in intimità per essere infedeli - Se cancelli i messaggi, fai di tutto per non lasciare il telefono al tuo partner o controlli il suo, sei già in quella zona”.
La sua opinione è stata divisiva per gli utenti del web, che hanno commentato in numerosi le sue parole. Alcuni credono che sia sbagliato chiedere al partner di farci vedere i suoi messaggi privati: “Non ho mai fatto nulla di ciò… ma perché dovrei dare il mio cellulare al mio fidanzato? È privato e non guarderei nemmeno il suo. Se non si fidasse di me se ne sarebbe andato comunque”. Altri, invece, hanno confessato che guardare le chat del fidanzato/a è stato rivelatorio e gli ha permesso di capire davvero chi avevano davanti. “Ho appena perso mia moglie dopo ventidue anni perché ho scoperto dei messaggi e la cosa mi ha distrutto”, ha detto un utente.