Loading

Tutto News

Veterinaria si traveste da volpe per allattare un cucciolo: video

Redazione 105

Questo metodo serve a ridurre al minimo le interazioni uomo-animale per facilitare il ritorno del cucciolo nel suo ambiente naturale

La fondatrice del Richmond Wildlife Center è diventata famosa per aver curato un cucciolo di volpe in modo originale. Il suo video sta facendo del web e ha emozionato moltissime persone. È la prova che chi ama gli animali fa di tutto per metterli a loro agio e alleviare le sofferenze.

La protagonista è una veterinaria di nome Melissa Stanley, ma nel video non si vede in viso. Il motivo? Sta accudendo un cucciolo di volpe mentre indossa una maschera da volpe rossa, appunto. Si tratta di un metodo originale per prendersi cura del piccolo senza rischiare di spaventarlo e interferire con il corretto sviluppo. Nel video indossa la maschera e dei guanti in lattice. Il cucciolo di volpe che sta curando è stato trovato da un uomo che passeggiava con il suo cane in un vicolo di Richmond, in Virginia.

Il cucciolo di volpe era nato da meno di 24 ore e aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Senza pensarci due volte, l’uomo l’ha raccolto dalla strada e l’ha portato al centro veterinario di Richmond, sicuro che qualcuno l’avrebbe aiutato. E così è stato: non solo i dottori si sono presi cura della volpe, hanno fatto di tutto per metterlo a suo agio e non farlo spaventare.

La fondatrice e direttrice esecutiva Melissa Stanley, infatti, ha fatto un gesto d’amore che non è passato inosservato agli occhi degli utenti sui social, dove c’è chi vorrebbe che tutti i veterinari si prendessero cura degli animali in questo modo.  Il centro di Richmond ha spiegato su Facebook perché la dottoressa ha indossato la maschera: “È importante assicurarsi che gli orfani cresciuti in cattività non vengano abituati agli esseri umani”, è spiegato nel post. Questo metodo, dunque, serve a ridurre al minimo le interazioni uomo-animale per facilitare il ritorno del cucciolo nel suo ambiente naturale.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.