Loading

Tutto news

Babysitting in famiglia: "Non vengo pagata e la gente si sorprende"

Redazione 105

“L'altro giorno stavo dicendo a qualcuno che faccio da babysitter a mia nipote una volta a settimana, o quando mia sorella ha bisogno, e sono rimasti scioccati quando hanno saputo che lo faccio gratis”

Curare i propri nipotini è un compito importante che richiede del tempo, ma ti ricambia con tantissimo amore. Non tutti, però, sono d’accordo nel farlo gratis: ci sono parenti che chiedono un compenso economico. Secondo Kaitlyn, che passa spesso del tempo con i suoi nipoti, si tratta di un’idea del tutto sbagliata. Nessun familiare, infatti, dovrebbe chiedere di essere pagato per prendersi cura dei propri cari.

In un video su TikTok, Kaitlyn ha spiegato perché è assurdo chiedere un pagamento: le sue parole hanno scatenato una discussione nei commenti, dove molti utenti si sono confrontati raccontando le proprie esperienze. “L'altro giorno stavo dicendo a qualcuno che faccio da babysitter a mia nipote una volta a settimana, o quando mia sorella ha bisogno, e sono rimasti scioccati quando hanno saputo che lo faccio gratis – racconta nel video - Nelle altre famiglie c'è davvero gente che si fa pagare per guardare i bambini dei parenti per qualche ora? Se è così, penso sia davvero assurdo”.

Dal punto di vista di Kaitlyn, curare i propri nipotini non è solo un impegno, ma un modo per legare con loro fin da quando sono piccoli. Insomma, si tratta più di un privilegio che di un dovere. “Il fatto che ci siano persone che hanno bisogno di essere pagate per passare del tempo con i propri nipoti è da pazzi – ha continuato nel video - E sono sicura siano quegli stessi adulti che alle feste in famiglia dicono cose tipo ‘Oddio, perché questo qui o quella lì non mi parla e non mi vuole abbracciare?"’. Perché non ti conoscono, ecco perché. Non dovrebbe essere difficile essere presenti e supportare la tua famiglia, specialmente se abitate vicini”. La sua opinione ha scatenato un acceso dibattito sui social, dove molte persone hanno raccontato la loro esperienza personale. C’è chi è d’accordo con lei, e chi racconta di essere stato pagato per fare da babysitter ai propri cuginetti quando era adolescente.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.