Loading

Tutto news

La Generazione Z preferisce i primi appuntamenti virtuali: i motivi

Redazione 105

Niente più appuntamenti al buio o in luoghi poco frequentati: ecco i risultati di un recente sondaggio

Primo appuntamento? Meglio su Zoom che al bar! Lo dice la Generazione Z, che secondo un sondaggio dell'app Wingman preferisce le videochiamate agli incontri tradizionali. Convenienza, flessibilità e sicurezza sono i motivi principali di questa scelta.

Basta sprecare tempo e denaro! Con un primo appuntamento virtuale si può "misurare la compatibilità" e "stabilire un rapporto" senza dover per forza uscire di casa. “I primi appuntamenti online possono fornire preziose informazioni sulla personalità, lo stile di comunicazione e gli interessi di una persona”, dichiara l’esperta di relazioni con un dottorato in psicologia, Lalita Suglani.

Non solo risparmio, ma anche maggiore sicurezza. Niente più appuntamenti al buio o in luoghi poco frequentati: con un primo appuntamento virtuale ci si può sentire più sicuri e a proprio agio. Ma c'è anche chi non è d'accordo. Per alcuni, la chimica e il contatto visivo che si possono sperimentare in un incontro di persona sono insostituibili. E c'è il rischio di essere "adescati" dai social media, creando un'immagine distorta della persona che si ha davanti. In definitiva, la scelta è individuale. C'è chi preferisce la comodità e la sicurezza di un primo appuntamento virtuale e chi invece non rinuncia al fascino di un incontro tradizionale.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.