Loading

Tutto news

Ami viaggiare? Questi 5 stati sono sottovalutati, ma bellissimi

Redazione 105

Altro che mete superaffollate e piene di turisti, per una vacanza all’insegna delle esperienze autentiche sono questi i luoghi da visitare

Ash Jurberg, un viaggiatore che ha visitato ben 107 paesi in tutto il mondo, ha condiviso cinque destinazioni sottovalutate che consiglia di prendere in considerazione per le vacanze estive. Questi suggerimenti offrono alternative a mete più popolari e affollate, fornendo esperienze autentiche e uniche per coloro che cercano qualcosa di diverso. 

In Europa, Jurberg raccomanda l’Estonia, con la sua capitale Tallinn che offre un’atmosfera fiabesca e medievale, ideale per esplorare a piedi le strade acciottolate della città vecchia che riportano ad un’atmosfera medievale. Lontano dalle folle, l’Estonia offre anche paesaggi tranquilli e campagne affascinanti. 

Passando in Medio Oriente, consiglia l’Oman come alternativa all’ormai scontatissima Dubai piena di ricchi imprenditori, influencer e guru del marketing e il Qatar, con la sua capitale Muscat che offre una cornice suggestiva lungo la Corniche e un vivace Grand Bazaar. Le escursioni in Oman offrono spettacolari viste sulla città e luoghi mozzafiato come il Wadi Shab, mcon un percorso che si snoda attraverso strette gole e torrenti e termina con una nuotata surreale attraverso grotte incredibili.

In Africa secondo Jurberg la Namibia è come una destinazione affascinante, con la possibilità di noleggiare un camper e esplorare il paese in autonomia con i campeggi praticamente tutti vuoti. La Namibia offre paesaggi mozzafiato, fauna selvatica spettacolare con scimmie, elefanti e leoni in ogni dove e un’esperienza autentica lontano dalle folle turistiche. Per non parlare delle dune colossali su cui è anche possibile fare surf. 

Nell’Asia meridionale, lo Sri Lanka offre una varietà di attrazioni, tra cui spiagge, piantagioni di tè, montagne e cascate. Un giro con autista e guida consente di esplorare l’isola in modo completo, assaporando la cucina locale e incontrando la gente del posto amichevole. Dalla sua ha anche il vantaggio del cibo estremamente economico

Infine in America centrale il Costa Rica offre paesaggi che vanno dalle spiagge di sabbia bianca alle foreste pluviali e ai vulcani. Visitare il Costa Rica durante la stagione delle piogge può essere la scelta vincente per evitare le folle e godersi prezzi più bassi. Se si è fortunati può persino piovere raramente.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.