Tutto news
Matteo Giunta innamorato di Matilde: "Sarò sicuramente protettivo"
“Mettere al mondo una creatura frutto dell’amore di due persone penso che sia la cosa più bella che si possa vivere”
Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono diventati una famiglia a tutti gli effetti grazie alla nascita della piccola Matilde, che dal 3 gennaio ha portato una ventata d’amore e calore nella loro coppia. I due neo genitori sono impegnatissimi e si stanno godendo i primi mesi in compagnia della piccola, condividendo su Instagram i loro momenti migliori e riflessioni sulla genitorialità.
L’ultima è stata scritta da Matteo Giunta, che sui social ha raccontato quanto sia cambiata la sua vita da quando è diventato papà. L’ex allenatore si diverte a trasportare i suoi followers nel magico viaggio della paternità, scrivendo riflessioni, raccontando aneddoti divertenti, come quando qualche giorno fa Matilde gli ha fatto un “gestaccio”.
In una delle ultime storie su Instagram ha detto: “Chi ha la fortuna di poter diventare genitore capisce, secondo me, il senso profondo della vita. Mettere al mondo una creatura frutto dell’amore di due persone penso che sia la cosa più bella che si possa vivere. Quindi significa tantissimo. Anzi, significa tutto. È una esperienza meravigliosa”. Si tratta di un’emozione unica e travolgente, che Matteo non si stanca di raccontare ai giornali.
In una recente intervista al Resto del Carlino ha spiegato che tipo di papà è e come spera di diventare quando Matilde sarà grande. “Posso dire che papà mi sento. Il primo periodo è molto più difficile per le mamme, perché fondamentalmente noi siamo un po’ degli aiutanti, la bimba ha bisogno della mamma, ha bisogno di nutrirsi. Il padre è un po’, mi passi il termine, inutile in questo senso – ha ammesso - Però cerco di aiutare il più possibile. Sono e sarò sicuramente protettivo. Finché Matilde non sarà autonoma, il mio ruolo sarà quello di proteggerla e fare in modo che acquisisca gli strumenti per potersi poi pian piano gestire in autonomia, ma con calma”.