Tutto News
“Le 3 abitudini dei clienti ricchi nel mondo della finanza”
Un esperto del settore ha rivelato quelle che sono le abitudini più strambe dei suoi clienti ricchi nel mondo del lavoro della finanza
Malik S. Lee è un famoso pianificatore finanziario: il suo lavoro consiste nel fare lo slalom tra la grande finanza mondiale e in 15 anni ha visto tonnellate di clienti. Tra tutti loro, pare che i clienti più ricchi abbiano le stesse 3 abitudini, che si ritrovano in un mondo in cui lavoro e ricchezza sono alla base di tutto. Ecco, dunque, quali sono queste abitudini.
1. La loro spesa annuale più importante è il risparmio
E’ vero: oggetti di grande valore come ville e auto sono spesso espressione di uno stile di vita ricco, ma la spesa più grande dei clienti di maggior successo di Malik S. Lee è il loro impegno nel risparmio. In effetti, i suoi clienti più facoltosi risparmiano costantemente il 25% o più del loro reddito lordo ogni anno. La maggior parte degli esperti del settore consiglia di risparmiare circa il 10%-15% del reddito lordo, aumentandolo ogni anno o quando il flusso di cassa lo consente. Inoltre, i suoi clienti più ricchi quasi sempre iniziano con un tasso di risparmio più aggressivo.
2. Sono bravissimi a comprendere e gestire il rischio
La convinzione di Malik S. Lee è che si mietono più “vittime” cercando di mantenere la ricchezza che accumulandola. Una volta raggiunta la ricchezza, è necessario proteggerla non solo da cattive decisioni di investimento e dalla volatilità del mercato, ma anche da altre vittime come spese eccessive, longevità, inflazione e persino cause legali futili. Sfortunatamente, proteggere la propria ricchezza a volte può avere un costo esorbitante, ma quel costo potrebbe essere minimo se commisurato al potenziale danno.
3. Hanno un team di esperti dalla loro parte
Sebbene sempre più persone affrontino la vita da sole utilizzando Google e YouTube, quando si tratta di finanze i clienti ricchi di maggior successo cercano aiuto dagli esperti. Un team professionale è generalmente composto da un avvocato, un esperto fiscale, un esperto assicurativo e un consulente o pianificatore finanziario.