Tutto News

Raimondo Todaro: “Ecco come ho scoperto di avere due tumori maligni”

“Ero a pezzi fisicamente, cercavo di sorridere e di non far vedere niente a nessuno”

Raimondo Todaro: “Ecco come ho scoperto di avere due tumori maligni”

Credits: Instagram @todaroraimondo

03 Giugno 2024

Redazione 105

Il celebre ballerino e docente di Amici, Raimondo Todaro, parla con grande sincerità della sua lotta contro la malattia durante un'intervista con Silvia Toffanin a Verissimo. Sebbene il talk show sia andato in pausa estiva, le interviste più significative della stagione sono riproposte nel "Best Of".

Durante la stagione 2020 di Amici, Todaro ha affrontato una situazione medica difficile, di cui pochi erano a conoscenza. Il ballerino rivela che dopo un intervento per un'appendicite complicata, gli sono stati diagnosticati due tumori maligni: “È nato tutto da un'appendicite" - ha spiegato - "Quando mi portarono in sala operatoria l'intervento durò quattro ore perché l'appendice aveva bucato un pezzo dell’intestino”.

Dopo l'intervento, Raimondo ha iniziato a sottoporsi a controlli di routine. Durante la preparazione per una prova con Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano, ha ricevuto la chiamata che ha cambiato tutto: "Mi telefonarono dicendomi che avevo due tumori maligni e che dovevo operarmi subito”.

Oggi, Raimondo è ancora in terapia, e ricorda quel periodo con emozione: “Ero a pezzi fisicamente, cercavo di sorridere e di non far vedere niente a nessuno, ma non so perché, ognuno reagisce a suo modo. Forse non volevo che mi guardassero con occhi diversi. Per fortuna il lavoro era l’unico momento in cui non ci pensavo. Ho avuto paura? La paura è poco, te la fai sotto”. 

Il pensiero costante durante la malattia era rivolto alla figlia e alla moglie Francesca: "Jasmine mi vedeva entrare e uscire dall’ospedale. Sapeva che papà aveva mal di pancia e forse intuiva qualcosa" .

La reazione di Raimondo alla malattia è esempio di forza. La sua storia toccante, condivisa con il pubblico di Verissimo, dimostra che con il supporto della famiglia e la passione per il proprio lavoro, si può trovare la forza per andare avanti.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su