Loading

TUTTO NEWS

Valeria Golino: “Ho conteso ben due ruoli con Julia Roberts”

Redazione 105

Julia Roberts le ha soffiato due ruoli! Valeria Golino, l'attrice partenopea, racconta i suoi amori, la sua vita hollywoodiana e la mancata maternità.

58 anni e una carriera strabiliante. Valeria Golino, l’attrice campana, si racconta in un'intervista al Corriere della Sera. Senza filtri si apre alla storia della sua vita sempre sotto i riflettori. Dopo i primi passi come modella, la Golino comincia a familiarizzare con la macchina da presa. Poi dodici anni negli studios americani, a Los Angeles, dove incontra amori e arriva ad un passo da ruoli iconici. 

Dustin Hoffman mi regalava vitamine, Tom Cruise affettuosamente mi regalava quadri e orologi. Sono aneddoti che quasi non mi riguardano più”, spiega l’attrice raccontando il suo passato hollywoodiano. Valeria ha girato 18 film oltreoceano. Tra i più famosi c'è Rain Man - L'uomo della pioggia, in cui ha recitato al fianco dei due attori che la corteggiavano. Continua poi raccontando del continuo testa a testa con Julia Roberts: “Al provino per Pretty Woman, ero rimasta l’unica accanto a Julia Roberts” - poi una rivelazione inedita - “Julia Roberts mi fu preferita a Linea mortale di Joel Schumacher. Anzi, andò peggio. Lei rinunciò al film, poi due giorni prima che firmassi il contratto (e avevano riscritto la storia su di me) ci ripensò. Presero lei. 

Parlando di amori “di casa nostra” l’attrice rispondi così alla domanda del giornalista: “Si può diventare amici dopo che ci si lascia? Se ti riferisci a Riccardo Scamarcio o a Fabrizio Bentivoglio, se non ci si è fatti deliberatamente del male, ci si vuole molto bene”. Ormai da 6 anni Valeria Golino sta con Fabio Palombi, di ben 24 anni più giovane di lei: “Per gli altri non penso sia un problema. Per me nemmeno, non ancora”.Lungo l’intervista l’attrice accenna anche al tema della mancata maternità: “Mi pesava mentre cercavo di diventarlo. Ora vedo i bambini e mi sciolgo, ma non ho quel sentimento di perdita nel mio quotidiano. Anzi, forse ho un piccolo sollievo”. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.