Loading

Tutto News

L’arte d’amare “spiegata” dai pinguini: cos’è il pebbling

Redazione 105

Il neologismo indica una nuova tendenza, ormai diffusa tra le coppie, che prende spunto dal gioco amoroso dei teneri abitanti dell’Antartide

Quando un pinguino della specie Gentoo ha una cotta, la via per conquistare il cuore del suo amore è semplice: un sasso. Nella fase del corteggiamento infatti, questi simpatici uccelli, si fanno dono reciproco di pietre, che utilizzeranno per costruire i nidi: un gesto che segnala l’interesse e apre al balletto amoroso.

Adesso pare che anche gli umani stiano iniziando a prendere “esempio” dai teneri mammiferi. La tendenza di chiama “pebbling” (da “pebble”, sasso) e consiste nel fare un regalo al proprio partner per rendere più allegra la sua giornata.

Il pebbling è iniziato con l'avvento dell'invio di meme come forma di creazione di una connessione con le persone", ha detto a Metro Gigi Engle, esperta di relazioni e psicoterapeuta. In pratica, anche inviare alla propria dolce metà un post, un’immagine o un video carino trovato sui social è un modo per strappare un sorriso e rinforzare la relazione: “Vedi semplicemente qualcosa che ti ricorda qualcuno che ami e glielo invii”, ha aggiunto l’esperta. Può sembrare una cosa banale, ma in realtà si tratta di un vero e proprio messaggio d’amore perché è come dire all’altra persona “ho visto questo e ho pensato a te”.

D’altra parte – ha sottolineato la psicoterapeuta - smettere a un tratto di fare “pebbling” può segnalare all’altro che qualcosa non va: “Se smetti di farlo, il partner potrebbe chiedersi cosa ha fatto di sbagliato”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.